Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 29 ottobre 2015

"Italia, è arrivato il momento"

Qualche giorno fa ho ricevuto l'e-mail qui sotto, l'ho letta con attenzione e ho deciso di diffonderla assieme al video perché il progetto di attivismo che rappresentano è parte del mio, che porto avanti da ormai quarant'anni come chi mi legge sa bene.

Mi chiamo Mario Allegranzi e da un po' di tempo ormai, mi dedico al mondo audiovisivo e dell'interpretazione; ho avuto l'opportunità di formarmi presso la New York Film Academy e la scuola Stella Adler Studio of Acting, sempre a New York.

Mi interessa molto anche l'attivismo nell'ambito della parità di diritti LGBTI e il mio obiettivo principale, in questo momento, è trovare il modo di esprimerlo attraverso il mezzo audiovisivo, unendo quindi queste mie due passioni. A maggio di quest'anno, ho deciso di iniziare un progetto a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso in Italia, soprattutto considerando ciò che si sta muovendo nel nostro paese, in modo particolare in questo ultimo periodo, riguardo all'approvazione delle Unioni Civili. Lo strumento principale di questo progetto è un video, intitolato 'Italia, È Arrivato Il Momento’, destinato alla diffusione web, su YouTube, e l'idea ovviamente è che si diffonda il più possibile sulle reti sociali.

Collaborando con mio fratello Alessandro Allegranzi e riunendo alcuni dei miei contatti più stretti nel mondo media, ho messo insieme una troupe di persone che sono arrivate in Italia da Stati Uniti, Spagna, Germania e Olanda, per collaborare con altre invece già in Italia. Un gruppo di persone di diversi background, che, senza dubitare neanche un momento, hanno deciso di accompagnarmi in quest'avventura, per promuovere e difendere l'amore di tutti noi e cercare di far capire al popolo italiano quanto importanti siano i nostri diritti in questo senso.

Le riprese sono state effettuate a Venezia e a Vicenza. Il video si è inizialmente ispirato ad un altro divulgato anni fa in Australia, che aveva lo stesso obiettivo: "It's Time", prodotto da Motion Picture Company per GetUp! Australia. 

Sono felice ed immensamente orgoglioso di annunciarvi che il lancio su YouTube di "Italia, è arrivato il momento" è avvenuto oggi pomeriggio alle 17:30 e il video è ora disponibile per la visione. Vi indico in seguito i link per accedere al video stesso e alle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.


Il video sarà anche appoggiato da una pagina Facebook chiamata L'Amore È = X Tutti, presente anche su Twitter e Instagram, attivata insieme al lancio del video. 

Se dopo averlo visto lo considererete uno strumento utile ed effettivo, sarebbe un onore e un'emozione immensa per me poter contare sul vostro aiuto nella diffusione del video, attraverso le vostre newsletter o reti sociali, o tutti i canali che riteniate opportuni. Il lavoro che fate da anni in Italia per promuovere e divulgare la cultura LGBTI è immensamente importante per tutti noi.

Vi chiedo quindi di potermi unire a tutti voi portando questo mio contributo, unendo la mia voce alle vostre, mostrando agli italiani che l'amore è davvero uguale per tutti.
Moltissime grazie,
Mario Allegranzi


Accept and love who you are, always. It's a beautiful way to make a change in the world.




Io ho visionato il video e lo trovo molto coinvolgente ed efficace nella sua semplice e non semplicistica composizione. Perciò ve lo propongo. 

Se pensate che possa far avanzare anche solo un po' il difficile cammino del rispetto di un diritto primario, quello di farsi una famiglia, con chi si ama in un paese come l'Italia dove i diritti primari, Costituzionali,  tanto sbandierati, troppo spesso rimangono lettera morta, ostaggio di una casta politica che usa il suo potere non a vantaggio del popolo, ma contro di esso, se pensate che possa farlo anche solo un pochino, ebbene fatelo vedere, condividetelo sui social e con amici e parenti e chiedete loro di fare altrettanto.

Grazie a tutt** e in particolare a Mario e ai suoi, che ci offrono questa opportunità.
AMg

Pubblicato il 28 ott 2015
Se puoi, diffondi l'amore. Condividi con tutte le persone a cui vuoi bene.

"Italia, è arrivato il momento" nasce da un'idea di Mario Allegranzi, sviluppata con Alessandro Allegranzi, all'interno dello spazio virtuale "L'Amore È Uguale Per Tutti". È ispirato dal video "It's Time", realizzato per GetUp! Australia: https://www.youtube.com/watch?v=_TBd-...

L'Amore È Uguale Per Tutti nelle reti sociali:


Musica di sottofondo - "Qualcosa che non c'è" di Elisa Toffoli, prodotta da Sugar.

Il team tecnico e il cast di "Italia, è arrivato il momento":

Regia - Mario e Alessandro Allegranzi
Direzione della Fotografia e Operatrice Video - Julia Bruk
Direzione di Produzione e Aiuto Regia - Elena Baucke
Direzione Artistica e Scenografia - Belén C. Díaz
Montaggio e Postproduzione - Julia Bruk e Arthur Allen
Assistenti di Produzione - Hernan Bruzzese, Mattia Stella, Tommaso e Federico Stubenruss, Mariangela Bortoli
Make-up - Cristina Pascual Martínez
Catering - Gigi Allegranzi
Project Planning Pre-produzione - Sarah Fuerbass
Operatore Pole-cam - Matteo Rizzetto
Consulente musicale - Chris Powers

Cast (in ordine di apparizione)
Gioia Todescato
Mario Allegranzi
Hernan Bruzzese
Cristina Pascual Martínez
Alessandro Allegranzi
Jaume Ulled
Ana Rosell Balmaseda
Benedetta Allegranzi
Enrico Rizzo
Marco Alessandretti
Lorenzo Bocchese
Patrizia Cammarata
Eliana
Rosamaria Plevano
Everardo Dal Maso
Xavier Casado
Maxime Renaux
Michele Tonellotto
Francesca Castaldo
Marco Domenico Scuderi
Michele Sbalchiero 
Elena Baucke
Francesca Toich
Paulo Galdino

Grazie a:

Beppe Carta dell'Antica Casa della Malvasia, Vicenza
Laura Mason di Maison Mason, Vicenza
Everardo Dal Maso
Enrico Rizzo
Bar Borsa, Vicenza
Cinema Odeon, Vicenza
Mattia Stella e Hotel Palladio, Vicenza
Vanna, Bebi e Carla Pezzini
Rosamaria Plevano
Galla Libraccio, Vicenza
Marco Domenico Scuderi di Scuderi Onoranze Funebri
Michele Sbalchiero di Sbalchiero Trasporti Funebri 
Michele Tonellotto
Francesca Castaldo

Ringraziamenti speciali per: 

Alessandro, hai scelto di dare vita con me a questa bellissima storia, che entrambi porteremo sempre con noi. Mia mamma, ci hai aperto le porte di casa, dando tutta te stessa come sempre. Betta, perché ci sei sempre, e anche questa volta hai creduto in me. Gigi, per la magia che hai fatto in cucina, ogni giorno! Gioia, non riesco ad immaginare un'altra Elda, perché ha il tuo sguardo dolce, i tuoi occhi, il tuo sorriso, perché lei e Antonio, come noi, hanno lo stesso cuore. Julia, you have given this story an incomparable aesthetic beauty, colors and images that speak directly to the heart. Belén, una vez más has decidido compartir un trocito de vida conmigo. Paulo, per l'emozione nei tuoi occhi all'idea di interpretare Ricky. Hernan, por ser muchas veces mi ángel de la guarda, porque eres tú. Jaume, por todas las experiencias de vida que hemos vivido en paralelo. Elena, per aver creduto in questo progetto e avermi detto di sì ad occhi chiusi. Francesca nini, per tutto quello che abbiamo vissuto insieme, per la tua dolcezza. Tommy, grazie davvero dell'enorme aiuto che ci hai dato sempre. Fede, appena hai potuto sei arrivato di corsa. Mattia, per tutto l'aiuto prezioso e l'enorme disponibilità. Cris, por habernos hecho aparecer guapísmos! Rosa, per averci salvato con la location e per come mi vuoi bene, da sempre. Ana, por haber traído tu sonrisa y simpatía contigo. Sarah, estuviste conmigo en la preparación y no sólo. Arthur, thank you for the cooperation and help. Xavi, gracias por tus palabras de inspiración. Max, I’m so happy you were on set with us. Marco, averti con noi a Vicenza è stato un bellissimo regalo. Zia Bebi e zia Carla, ci avete accolto in casa senza esitare, grazie di cuore. Lallo, sono commosso per tutto quello che hai fatto con tanto entusiasmo. Laura, sono felicissimo che ci siamo incontrati di nuovo. Simon, for inspiring the whole world with "It's Time” and the precious help you’ve given me. Aunt Ellen and Uncle John, you welcomed Alessandro and me with love, like always. Un pensiero enorme a tutti gli altri componenti della mia famiglia, vicina e lontana, e a tutti gli amici. Siete sempre presenti. Infine, un pensiero speciale, fondamentale e pieno di sentimento va a chi non c' è più, ma vive costantemente nel mio cuore. "Italia, è arrivato il momento" è dedicato a voi, e in ogni immagine che compone questo video siete presenti, con tutto l'amore che mi avete trasmesso. 
Mario


1 commento:

Anonimo ha detto...

Video intenso, emozionante, profondo, sincero.