Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 30 ottobre 2015

Sono morto in Svizzera il 19 ottobre del 2015 e il mio funerale è stato il 13 novembre del 2015

Leggi la versione online
Condividi
Facebook
Twitter
Google+
Newsletter quindicinale su temi bioetici e diritti civili
Numero 89 - 30 ottobre 2015
a cura di Carlo Troilo
 
"Sono morto in Svizzera il 19 ottobre del 2015 e il mio funerale è stato il 13 novembre del 2015"
 
Il singolare annuncio di un imprenditore, malato terminale, riesce a stupire perfino gli inglesi. Mentre non si commuovono più di tanto i nostri capigruppo dinanzi alla scelta di Max Fanelli, malato terminale di SLA, che ha sospeso tutte le terapie per ottenere che il Parlamento discuta di eutanasia.

Intanto, il Papa predica bene ma l’intendance  razzola male. Alle aperture di Bergoglio e della maggioranza del Sinodo si contrappongono i Cardinali Galatino e Vallini (due pesi massimi del Vaticano: rispettivamente segretario della CEI  e Vicario di Roma) che sparano a zero sulle unioni civili e la stepchild adoption, facendo vacillare il premier Renzi, che su questo punto sembrava irremovibile (“è la formula adottata dalla Germania”, ripeteva ai giornalisti: come dire, se va bene alla Merkel….). L’urgenza di approvate la legge – comprese le adozioni – è però sostenuta  dal ministro della Giustizia Orlando, da Zanda e da Scalafotto.

A Milano le nozze in Municipio sono ormai il 70% del totale e le unioni  civili raddoppiate in 10 anni.  Verrà il giorno – speriamo di arrivare a vederlo - in cui i Cardinali dovranno parlare d’altro.

Intanto l’Italia si conferma maglia nera d’Europa in due campi non certo  marginali: corruzione e inosservanza delle direttive CEE.

Non va troppo bene nemmeno la salute mentale: un esperto come Fabrizio Starace ci spiega che la scienza offrirebbe la possibilità di guarire a quel 3/5 percento di italiani con disturbi mentali o psichici, ma a loro è destinato solo il 3% del Fondo Sanitario Nazionale. E’ il caso di dire: cose da pazzi.
 
Notizie dall'Italia
Notizie dal mondo
http://www.associazionelucacoscioni.it/sono-morto-svizzera-il-19-ottobre-del-2015-e-il-mio-funerale-stato-il-13-novembre-del-2015#italia
http://www.associazionelucacoscioni.it/sono-morto-svizzera-il-19-ottobre-del-2015-e-il-mio-funerale-stato-il-13-novembre-del-2015#mondo
 
 
http://www.radioradicale.it/scheda/423148/il-maratoneta-trasmissione-dellassociazione-luca-coscioni-per-la-liberta-di-ricerca-scientifica
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
http://www.associazionelucacoscioni.it/
Associazione Luca Coscioni
Via di Torre Argentina 76 - 00186 Roma
Tel. 0668979286, Fax.  0623327248
Email info@associazionelucacoscioni.it

Nessun commento: