Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 17 gennaio 2013

La propaganda antisionista araba esiste, ma ripetuta da organizzazioni italiane col patrocinio da parte del Comune diventa diffamazione.

Attenzione. Sostenere l'iniziativa di Michael Sfaradi è un atto di civiltà e di coraggio per chiunque si voglia battere contro le discriminazioni e la menzogna che le promuove e le diffonde.

Nell'anniversario della shoa si vuole attuare ancora una volta un ennesimo ignobile tentativo di trasformare i perseguitati in persecutori per nascondere e addirittura giustificare il proprio razzismo e antisionismo.

A Udine, come denuncia  Michael Sfaradi, scrittore e giornalista Free Lancer della Tel Aviv Journalist Association.
AMg


Abbiamo mangiato e ci siamo stretti intorno al nostro Inno 'La Speranza' Hatikva.
Tiriamoci su le maniche perché a Udine dal 15 comincia la nuova farsa del 'Muro della vergogna.
 
questi sono i link:

http://chiaraji.blogspot.co.il/2013/01/palestina-bene-comune-udine.html

http://www.udinecultura.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/cultura/news/2013/01/03.html


11 Gennaio 2013

Lettera aperta al Sindaco di Udine

Egregio sig. Sindaco,

E' passato un anno esatto e ci ritroviamo esattamente nella stessa situazione che si era creata con il convegno sull'acqua in Palestina del Gennaio 2012, con da una parte lei e i suoi assessori che danno le chiavi della città ai denigratori di Israele e noi dall'altra a protestare per come le cose vengono portate avanti.
In verità ci aspettavamo, soprattutto dopo le polemiche dello scorso anno, un comportamento più consono da parte delle autorità municipali di Udine, invece, purtroppo, il copione si ripete e noi ci troviamo, nostro malgrado, a doverle scrivere a mezzo di questa lettera aperta il nostro completo disaccordo su come vengono gestite le cose, prima fra tutte la mancanza di un contraddittorio che faccia diventare il momento di confronto e non di pura propaganda per una delle parti in causa e di delegittimazione per l'altra.
Innanzitutto abbiamo notato che questi 'seminari' vengono immancabilmente organizzati in date molto vicine al 27 gennaio, data che ricorda la Shoà e l'olocausto del popolo ebraico durante la seconda guerra mondiale.

Una volta può essere un caso, due volte di seguito fanno venire il dubbio che ci sia l'intenzione di infangare gli ebrei vivi che si difendono, prima di commemorare quelli morti perché non si sono difesi.
Oppure che si debba dare in anticipo un compenso agli arabi palestinesi per le commemorazioni che verranno poi fatte di lì a poco.
In tutti e due i casi, se lo lasci dire, la cosa è sgradevole e senza senso.
Nei siti delle organizzazioni dell'evento contro la "barriera della vergogna" si legge che in Israele è in atto uno stato di apartheid.
Non bisogna essere particolarmente informati per capire che questa cosa è un falso e se a dirlo è la propaganda araba è un conto, ma se la stessa cosa viene ripetuta da organizzazioni italiane che hanno anche il patrocinio da parte del Comune che lei presiede, la cosa diventa grave al punto da essere da noi considerata come un vero e proprio atto di diffamazione.
Come è diffamazione, se lo lasci dire, quello che viene generalmente detto e ripetuto e cioè che gli israeliani di oggi si comportano come i nazisti, che gli allievi hanno imparato dai maestri e ora usano ciò che hanno imparato sui palestinesi, oppure che Israele abbia eseguito nei confronti degli arabi una pulizia etnica.
Siamo sicuri che lei converrà con noi che questi sono falsi montati a tavolino da persone che risponderanno del loro operato davanti alla storia.

Possiamo assicurarle, caro Signor Sindaco, che il governo dello stato di Israele non ha mai costruito né in Cisgiordania, né a Gaza, né in nessun altro luogo dei campi di sterminio con camere a gas e forni crematori e che nessun arabo palestinese è mai stato gasato e cremato da mani ebraiche o israeliane.
Possiamo assicurarle che la popolazione araba israeliana, che conta oltre un milione e cinquecentomila anime, vive in Israele in un regime di democrazia molto più sviluppato di molte altre democrazie europee, in un livello economico superiore a quello della quasi totalità delle altre popolazioni arabe al mondo, che gode di ogni tipo di assistenza sociale, medica e pieni diritti politici e, per finire, la stampa israeliana in lingua araba è l'unica stampa araba al mondo non soggetta a censure governative.
Detto questo vogliamo mettere l'accento sul fatto che la barriera difensiva costruita sul confine fra Israele e la West Bank ha, di fatto, azzerato gli attentati terroristici che hanno insanguinato lo Stato Ebraico negli ultimi anni e quella difesa statica ha salvato decine e decine di vite umane sia da una parte che dall'altra.
Chi lo chiama muro della vergogna si dovrebbe vergognare perché senza di esso assisteremmo a una catena di attentati sanguinari con vittime e feriti e ritorsioni con altre vittime e altri feriti.

E' passato un anno Caro Sindaco, e in questo anno sono successe moltissime cose, e ci riferiamo soprattutto alla rivolta in Siria, a poche decine di chilometri in linea d'aria da Israele, dalla Cisgiordania o da Gaza, dove a tutt'oggi sono state uccise dall'esercito siriano e dai rivoltosi, secondo stime al ribasso, circa 85.000 persone, fra cui molti bambini e civili, e fra loro anche palestinesi.
Eppure non abbiamo visto grandi articoli sui giornali come quelli che svolazzano nelle prime pagine quando Israele, sempre colpevole, anche quando attaccata, è in qualche modo coinvolta.
Quando muore qualche palestinese e non nel conflitto con Israele, la cosa sembra non interessare a nessuno.
Egregio sig. Sindaco, 85.000 persone sono state massacrate in Siria, ci sono testimonianze fotografiche raccapriccianti, e nessuno ne parla o se lo fa è in sordina.
Non le sembra che questo doveva essere un tema urgente e grave da affrontare anziché replicare la tre giorni del 2012 contro Israele? Lei e la sua giunta avete dato la vostra adesione a delle organizzazioni che sanno muoversi solamente per i palestinesi che hanno a che fare con Israele ma che si disinteressano degli altri che hanno più bisogno e che sono in piena emergenza.
Le chiediamo: è sicuro di aver fatto la scelta giusta? Non lo so a lei, ma a noi questa storia puzza di ipocrisia e antisemitismo della più bassa lega.

Con osservanza

Michael Sfaradi

Scrittore e giornalista Free Lancer della Tel Aviv Journalist Association


Nessun commento: