Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 5 dicembre 2011

sessione finale del 39esimo congresso del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito

Logo_PR
 Partito Radicale Nonviolento

 Da giovedì 8 a domenica 11 terremo la sessione finale del 39esimo congresso del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito; sabato mattina, e lo ringraziamo molto per questo, il nuovo Ministro degli Esteri, Ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata, ha confermato a Marco Pannella la sua presenza all'inagurazione dei lavori con un intervento. Questa presenza ci è ancor più gradita poiché il Ministro ha voluto esser con noi malgrado l'intensissimo programma di lavoro che lo aspetta per quel fine settimana. Gliene siamo sinceramente molto grati. 
 La seconda sessione del nostro congresso sarà un'occasione importante sia perché hanno confermato la partecipazione 90 amici e compagni proveniente da oltre 40 paesi, sia perché riteniamo che col nostro dibattito dovremo affrontare il problema della “democrazia reale” che quotidianamente si manifesta a livello interno in Italia e in Europa, col dis/rispetto delle proprie legalità e obblighi costituzionali e internazionali, e che si dimostra incapace di dare risposte politiche strutturali ai mutamenti dall'area mediterranea al continente africano nonché alle sfide di una globalizzazione che sposta il baricentro mondiale sempre più a est. 
 Quella del Partito Radicale è storicamente una posizione radicalmente federalista europea che oggi deve evolversi con una proposta federalista globale. Quando abbiamo iniziato a lavorare alla convocazione della seconda sessione, temevamo molto di non riuscire ad avere presenze significative; grazie all'instancabile lavoro di Emma Bonino e Marco Pannella, possiamo confermare oltre la partecipazione di iscritti e militanti da mezzo mondo, la presenza del Commissario Antonio Tajani, l'ex premier Ungherese Gordon Bajnai e gli ex ministri di Francia e Germania Bernard Kouchner e Joshka Fisher.

Come annunciato, il dibattito si articolerà in tre commissioni dove, a seguito delle relazioni introduttive, dovremo concentrare i nostri scambi nella ricerca della definizione degli obiettivi per il futuro del Partito. Queste sono le commissioni:
Antiproibizionismi su “droghe”, scienza e scelte individuali.
Diritti Umani, Democrazia, Legalità.
Ambiente, Debito Ecologico, Demografia.

Anche al fine di consentire a tutti la possibilità di intervenire con contributi alla discussione, ti invitiamo a individuare quanto prima quale potrebbe essere la commissione di maggiore interesse per te e preparare un intervento di 10 minuti massimo, in modo da aiutarci nella gestione dei lavori. Naturalmente si può partecipare a più commissioni allo stesso tempo e vi sarà anche il dibattito generale dove poter prendere la parola, ma riteniamo che l'occasione del dibattito tematico vada sfruttato appieno.
Ricordiamo infine, per chi non l'avesse ancora fatto, che occorre prenotare quanto prima l'hotel o il campeggio; a questo link tutte le informazioni logistiche necessarie http://www.radicalparty.org/it/content/ii-sessione-del-39-congresso-del-partito-radicale-nonviolento-transnazionale-e-transpartito.

Se ancora non hai rinnovato la tua iscrizione qui http://www.radicalparty.org/it/donation tutte le informazioni per poterlo fare da casa.

A presto!
Marco Perduca, Maurizio Turco, Matteo Mecacci
Presidenza del Senato del Partito radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

Nessun commento: