Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 25 novembre 2011

"MASSIMO CONSOLI : SCATTI SPECIALI", APPUNTAMENTO IL PROSSIMO 11 DICEMBRE

Gli amici della Fondazione Massimo Consoli invitano la "Comunità Varia"  a celebrare assieme il compleanno di Massimo, il prossimo 11 dicembre.
Con una mostra di foto d'epoca allestita nei locali del Centro Habitat Mediterraneo a Ostia, ospiti degli amici della LIPU.
 Il luogo è inconsueto, ma bellissimo e pieno di fascino.
  Un'occasione per vedere, ricordare, imparare...
 alba





"Massimo Consoli : scatti speciali" è questo il titolo della rassegna fotografica che l'Associazione 'Fondazione Luciano Massimo Consoli' in collaborazione con i "Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini" terranno il prossimo 11 dicembre.

La rassegna che vede luce in occasione del sessantaseiesimo compleanno postumo dello scrittore, saggista e storico del movimento gay italiano, si comporrà di un percorso fotografico, inedito ed unico, sul materiale dell' "Archivio Massimo Consoli" e non solo. Alcune foto saranno dedicate agli "affetti speciali" di Massimo Consoli : da Dario Bellezza [ con il quale Massimo intrattenne uno spassoso e nutritissimo carteggio] a Pier Paolo Pasolini, fino ai suoi più stretti collaboratori nelle avventure di documentazione della storia del movimento gay italiano e internazionale. Il percorso fotografico sarà accompagnato da una traccia documentaria sulla lunga e nutrita biobibliografia di Massimo Consoli.

Appuntamento l'11 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ad Ostia presso il Centro Habitat Mediterraneo / Centro Visite "Mario Pastore" della Delegazione della Lipu di Roma [via dell'Idroscalo, Ostia – parcheggio Porto Turistico di Roma]. Il Centro Habitat Mediterraneo, ampio 20 ettari ed in fase di raddoppio territoriale, comprende già una riuscitissima ricostruzione ambientale di uno stagno, nel quale, tra una lussureggiante vegetazione acquatica, ripariale e di macchia mediterranea, sono già state censite ben 200 specie di uccelli, con specie nidificanti rarissime come l'airone rosso [qui presente con la più importante colonia nidificante del Lazio].

Parallelamente, i più recenti "Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini", rappresentano un'istituzione culturale finalizzata alla valorizzazione dei luoghi d'ispirazione dell'autore ed alla promozione di uno sviluppo sostenibile del territorio, attraverso eventi e manifestazioni di varia natura, accomunati dall'utilizzare l'opera di Pasolini quale originale chiave di lettura.



--

Nessun commento: