Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 16 settembre 2011

Da Anticlericale.net : prosegue la lotta per l’abolizione dei privilegi fiscali della chiesa




associazione costituente il Partito radicale


in occasione della manovra finanziaria appena approvata, sono stati riproposti dai deputati radicali emendamenti ed ordini del giorno che avevamo presentato sin dal 2006.

È infatti dal 2006 che prosegue la lotta per l'abolizione dei privilegi fiscali, iniziata con il deposito di una denuncia alla Commissione europea perché sia abolita la legge italiana che consente riduzioni ed esenzioni fiscali per attività commerciali da parte di enti senza fini di lucro. Questo perché fare "sconti" è in violazione delle direttive europee sugli aiuti di stato e si traduce in concorrenza sleale.

Se il Parlamento dorme... la Commissione europea sonnecchia, ed ha provato a chiudere definitivamente gli occhi sulle leggi italiane che violano il diritto europeo. Ma non ci sono riusciti: entro dicembre dovranno dire una parola definitiva. Se la parola sarà improntata al rispetto della legge, l'Italia dovrà cancellare riduzioni ed esenzioni; se invece la Commissione vorrà appellarsi alla convenienza politica, porteremo la Commissione e l'Italia davanti alla Corte di giustizia europea: la prima per non aver fatto il suo dovere, la seconda per violazione del diritto comunitario.

Grazie al duro e impagabile lavoro dell'avvocato Claudio Zaza, a seguito del pignoramento presso la Banca d'Italia sono arrivati i primi assegni ai precari che abbiamo assistito davanti al giudice del lavoro per discriminazione salariale nei confronti dei precari di religione. Per decenni i sindacati hanno accettato tutto questo in religioso silenzio. È bastato un laico "il re è nudo" perché in migliaia presentassero il ricorso al giudice del lavoro.

I prossimi appuntamenti sono:

venerdì 17 settembre LONDRA - ore 10:30 Temple Place on Victoria Embankment
marcia "FOR A SECULAR EUROPE – no vatican interference" alla quale parteciperanno tra gli altri Carlo Pontesilli e Michele De Lucia, Segretario e Tesoriere di Anticlericale.net; Maurizio Turco, Presidente di Anticlericale.net, deputato radicale e già deputato europeo. Interverrà Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale.

 

martedì 20 settembre ROMA - ore 11 Via IV Novembre
"La legge è uguale per tutti? Stop alle leggi fiscali di favore! Stati Uniti d'Europa subito"
Conferenza Stampa davanti alla rappresentanza dell'Unione europea con Carlo Pontesilli, Michele De Lucia, Maurizio Turco.

Grazie, a presto

Carlo Pontesilli, Michele De Lucia, Maurizio Turco

 



Nessun commento: