Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 29 dicembre 2010

PROSTITUZIONE: GENOVA; AVVOCATI CONTESTANO ORDINANZA SINDACO



ABBIGLIAMENTO E ATTEGGIAMENTO NOSTRE CLIENTI NON DIVERSI DA TV' (ANSA) - GENOVA, 27 DIC - L'abbigliamento e l'atteggiamento di una prostituta sono cosi' scandalosamente diversi da quanto si puo' vedere alla tv? Lo scrivono gli avvocati genovesi Alessandro Cecon e Marcello Lucchese che, in difesa di tre 'Bocca di rosa', hanno depositato in prefettura un ricorso per chiedere l'annullamento di alcune multe contestate alle loro clienti in virtu' dell'ordinanza emessa dal sindaco di Genova che prevede sanzioni per prostitute e clienti.
L'ordinanza entrata in vigore il 12 novembre prevede una multa sia per la prostituta che per il cliente ma, secondo i legali, non e' legittima perche' 'basata sul dm del 5 agosto 2008 sull'incolumita' pubblica, di per se' illegittimo'.
I legali contestano la 'mancanza di una specifica disciplina ministeriale in materia di incolumita' pubblica e sicurezza urbana'. Poi aggiungono che c'e' anche un contrasto normativo che riguarda la lesione del principio d'uguaglianza sancito dall'art. 3 della Costituzione: cliente e prostituta sarebbero discriminati attraverso misure di limitazione della liberta' individuale che puo' essere esercitata solo 'per quel tanto strettamente necessario a garantirla'.
Infine, i due legali sottolineano il concetto di 'buon costume': 'si profila - scrivono - un quesito sull'indice di scandalosita' che atteggiamenti e abbigliamento debbano possedere per integrare o no un adescamento. Oggi, come testimoniano gli spettacoli in tv, e' impossibile concepire una minaccia al pubblico decoro da questo punto di vista. Potendosi eccepire che i modelli televisivi non varrebbero ad escludere l'antigiuridicita', avendo gli stessi vestiti, movenze o pose una valenza diversa per strada, dove non si rientra nel campo artistico. Ma ci si accorge che vi e' una rigorosa corrispondenza tra standard televisivi e contegno sociale'.
(ANSA).

CH-YL1 27-DIC-10 19:02

Nessun commento: