Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 26 gennaio 2010

23° giorno di sciopero della fame di Francesco e Manuel

Le istituzioni italiane brancolano nel buio ! Gli stati membri dell'UE criticano il governo italiano, ride anche l'America

Comunicato stampa.

Savona martedì 26 gennaio 2010

23° giorno di sciopero della fame, le istituzioni brancolano nel buio!......

Ieri sera alle ore 18 a Genova in piazza De Ferrari, malgrado il grande vento, il freddo e la neve si è svolta la cerimonia di accensione della Fiaccola dei diritti, giunta alla sua seconda tappa, inaugurata sabato 23 dal Senatore Ignazio Marino presso l’abitazione di Manuel e Francesco.

Alla manifestazione ha partecipato Arcigay, Le Ninfe Genova Gaya, l’associazione Radicale Certi Diritti, gli esponenti locali della lista Bonino-Pannella e dei Verdi, con i quali ho avuto l’occasione di parlare per valutare un eventuale appoggio in questa lotta che anche loro condividono e per la quale hanno in passato già fatto delle proposte.

Nelle prime ore della mattina, probabilmente a causa del freddo Francesco Zanardi ha avuto un malore , febbre vomito e problemi intestinali, è intervenuto il dottore due volte, una per controllo. Francesco ha bevuto un brodo caldo in modo tale da poter assumere dei medicinali per fare scendere la febbre. Le condizioni sono stabili anche se il medico consiglia l’interruzione dello sciopero della fame. Per ora Francesco non condivide.

Francesco ricorda a tutti che non è l’unico in Italia che sta portando avanti lo sciopero della fame, pare che le istituzioni italiane ignorino anche Cris Gi che è al 10° giorno di sciopero , per la stessa causa. Vi ricordo che la fiaccola sarà a Bari 29\1 ore 18 via Sparano angolo via Calefati e condizioni di salute permettendolo, ci sarà anche Cris, con il supporto di KèBari e le associazioni aderenti.

Dopo Bari l’appuntamento sarà a Firenze 30\1 ore 15 presso la sede dei Valdesi in Via dè Serragli, 49 III congresso nazionale Certi Diritti parteciperanno anche Manuel e Francesco che accenderanno la fiaccola, saranno presenti tutte le principali associazioni nazionali.

Hanno finora assicurato la loro presenza:

Niccolò Rinaldi, deputato europeo Idv, Gruppo Alde; Don Franco Barbero, Comunità cristiane di Base; Mina Welby, Associazione Luca Coscioni; Antonio Rotelli, Presidente Avvocatura lgbt, Rete Lenford; Aurelio Mancuso, Presidente di Arcigay; Paolo Patanè, Arcigay Sicilia, Luca Trentin, Presidente Arcigay Brescia; Massimo Lensi, consigliere provinciale pdl; Agostino Fragai, assessore Riforme Istituzionali Regione Toscana; Alessia Ballini, assessore provinciale Pari Opportunità; Matteo Mecacci, deputato radicale – pd; Donatella Poretti, senatrice radicale – pd; Marco Perduca, Senatore radicale pd; Mario Staderini, Segretario Radicali Italiani; Paola Concia, deputata Pd; Ivan Scalfarotto, Vice Presidente nazionale Assemblea Pd; Pia Covre, Presidente Comitato Diritti civili prostitute; Monica Rossellini, Ass. La Strega da Bruciare, Francesco Piomboni, Presidente Arcigay Firenze; Matteo Pegoraro Co-Presidente Gruppo EveryOne; Alfonso De Virgiliis, Candidato Presidente Toscana Lista Bonino-Pannella; Leila Daianis, Presidente Associazione Libellula, Franco Grillini, Direttore di Gaynews; Marcella Di Folco, Presidente Movimento Identità Transessuali; Alessio De Giorgi, Direttore di Gay.it; Giuliano Federico, Direttore di Gay.tv; Fabianna Tozzi, Presidente Associazione Trans Genere; Regina Satariano, Vice Presidente Associazione Trans Genere; Lady Limoncella, ragazzo licenziato perché Drag Queen; Emiliano Zaino, Presidente del Cassero di Bologna; Maria Gigliola Toniollo, Cgil Nuovi Diritti; Prof.sa Marilisa D’Amico, Costituzionalista Università di Milano; Prof. Andrea Pugiotto, Costituzionalista Università di Ferrara; Helena Velena, esponente del movimento transgender; Felix Cossolo, Direttore di Gayclubbing; Francesco e Manuel, la coppia gay di Savona che dal 4 gennaio ha iniziato un’iniziativa nonviolenta per il riconoscimento della loro unione; Darianna Saccomani Associazione Trans Genere; Prof. Vittorio Lingiardi, Psichiatra Università La Sapienza – Roma; Niccolò Figà Talamanca, Segretario Ong Non c’è Pace senza Giustizia; Barbara Cupisti, regista, attrice, Premio David di Donatello 2008; Vanni Piccolo esponente storico del movimento lgbt; Alfredo Capuano Incaricato scuola Municipio X di Roma; Roberta Vanucci, Segreteria nazionale Arcilesbica; Claudio Cipelletti, regista, autore dei documentari Nessuno Uguale e Due volte genitori. Associazioni: Famiglie Arcobaleno, Agedo, GayLib; Milk di Milano, Ireos Firenze; Studenti Associazione Luca Coscioni; Azione Lesbica e Gay di Firenze;Fondazione Massimo Consoli

Tutta la comunità GLBT ringrazia il Senatore del PD Ignazio Marino per l’interessamento e il suo impegno in questa causa, cancro dell’Italia. Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia che hanno avuto l’onore di intrattenersi con il Senatore e dicono di lui “una figura come Marino di spessore culturale e dalla mente aperta e senza pregiudizi è davvero importante che abbia avuto la voglia e disponibilità di essere con noi e con tutti voi che credete in questa causa!”

Spero che le istituzioni italiane intervengano e che non accada ciò che ha preannunciato UE

“I politici italiani ti lasciano morire di fame, siamo preoccupatissimi, smetti lo sciopero”.

Spero che non sia vero, sarebbe atroce.

Di seguito alcuni link che sono stati inviati a Manuel e Francesco per conoscenza, la storia è arrivata anche negli Stati Uniti.

http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=68428

http://www.globalpost.com/dispatch/italy/100120/gay-rights-hunger-strike

http://www.globalpost.com/dispatch/italy/100120/gay-rights-hunger-strike?page=0,1

http://www.eradio.com.mx/enews/?noticia=5846

http://www.telegraaf.nl/buitenland/5797326/__Hongerstaking_voor_homohuwelijk__.html

http://www.dosmanzanas.com/2010/01/una-pareja-gay-en-huelga-de-hambre-por-el-matrimonio-homosexual-en-italia.html

http://www.stevenmilverton.com/2010/01/07/zwei-italiener-im-hungerstreik-2/

http://www.i-italy.org/12644/il-caso-che-litalia-non-racconta

http://www.youtube.com/watch?v=sBwWBntz1KA

http://www.tetu.com/actualites/international/italie-21e-jour-de-greve-de-la-faim-pour-la-reconnaissance-des-couples-homos-16386

http://www.prideradio.dk/index.php?option=com_content&task=view&id=2368&Itemid=10

Nessun commento: