Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 24 ottobre 2009

I crimini d'odio omofobo sono nella legge USA

Il Congresso Usa approvando la legge contro l’omofobia dimostra che alcune forme di violenza, come gli ‘hate crimes’, devono essere combattuti con specifiche iniziative legislative.
Sono felice per il popolo americano, e anche un po'invidiosa.
Il Congresso Usa ha inserito i crimini provocati dal sesso e dall’orientamento sessuale delle vittime tra quelli provocati a causa della razza, del colore della pelle, e della religione o la provenienza nazionale delle vittime, definendoli "crimini dettati dall'odio" perchè è ciò che sono.
E sono assolutamente ammirata del fatto che gli Stati Uniti dedichino l'approvazione di questa legge alla memoria di Mattew Shepard, lo studente assassinato 11 anni fa perche' omosessuale. I nostri cugini d'oltre Atlantico così ancora una volta
ci dimostrano e ci insegnano che i paesi si dimostrano davvero democratici non consentendo che gli integralismi, ideologici come religiosi, possano indirizzare e condizionare l’azione politica.

Purtroppo l'Italia ha dimostrato anche con le ultime prese di posizione del Parlamento di essere a favore, di fatto, della discriminazione omo-transfobica, mostrando con chiarezza impressionante che la classe politica italiana è succube, genuflessa e prostrata ai voleri dello Stato teocratico Vaticano piuttosto che alle istanze di laicità e rispetto dei diritti umani che provengono trasversalmente da tutta la società civile e democratica del nostro Paese.
Ne prendo atto con rammarico, mentre assisto
con indignazione all'ennesimo teatrino mediatico con protagonisti gli omofobi, mascherati o meno, in ogni caso ipocriti, che infestano i gangli del nostro potere politico.
Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi:
Lo devo a tutti coloro che amo, quelli che reclamano da sempre giustizia, rispetto del loro diritto ad esistere ed essere ciò che sono, in un paese civile, laborioso e pacifico,dove l'informazione comunichi fatti a vantaggio di tutti e non illazioni o menzogne per vendere propaganda contro qualcuno.
Lo devo a quelli che mi odiano e odiano quell* come me, perchè voglio che smettano di sprecare le loro energie nel cercare di distruggerci per farne un uso più utile e civile per tutti, loro compresi.

Alba Montori

Nessun commento: