Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 21 maggio 2009

Satyagraha radicale per la Libertà, la Giustizia, la Pace, con la forza dell’amore e della verità.

Cancellazione della lista radicale: Pannella al 6° giorno di sciopero assoluto della fame e della sete

Roma, 21 maggio 2009

Marco Pannella dalla notte di venerdì 15 è passato dallo sciopero della fame allo sciopero totale anche della sete (alle ore 10 di oggi è giunto alla 82^ ora). Lo ha annunciato con queste parole:

"Senza la residua democraticità delle elezioni, s’annuncia ora il peggio contro i diritti umani e civili, per tentare di salvarli, nel quadro del Satyagraha per la libertà, la giustizia, la pace, con la forza e l’amore della verità”.

Nella lettera scritta al Presidente Napolitano, in cui annunciava l’inizativa, tra l’altro, si legge:

“L’82% degli italiani ignora, esclude, l’avvenuta presentazione e la presenza - quindi - della Lista “Emma Bonino - Marco Pannella” alle elezioni per il Parlamento Europeo dei 72 deputati di quota italiana. La macchina schiaccia-democrazia di un ormai sessantennale Regime partitocratico opera, more solito, con l’obiettivo di impedire al Partito Radicale di essere presente, dopo trent’anni ininterrotti dalle prime elezioni dirette, anche in quella istituzione”.

La Lista Bonino-Pannella, in un Comunicato Stampa diffuso venerdì 15 maggio:

Solo il 3% degli elettori sa di poter votare la Lista Bonino-Pannella alle prossime elezioni europee.

E’ questo quanto emerge da un sondaggio che rendiamo pubblico e che conferma quanto il Regime abbia anche in questa occasione cancellato completamente l’esistenza del movimento radicale e la presentazione del simbolo Lista Bonino-Pannella.

Tra gli interpellati, alla domanda “sa quali partiti troverà indicati nella scheda elettorale delle prossime elezioni europee” rispondono spontaneamente, solo 3 su cento, Lista Bonino-Pannella.

E’ evidente che si tratta di una partita truccata dove è materialmente impedito “scendere in campo”.

La conoscenza dell’offerta politica è negata. Quel che è sicuro è che i Radicali non accetteranno inermi questa esecuzione di Regime.

Decine di dirigenti e militanti radicali e candidati della Lista Bonino-Pannella hanno aderito in queste ore al Satyagraha radicale per la Libertà, la Giustizia, la Pace, con la forza dell’amore e della verità.

1 commento:

AMg ha detto...

Il Presidente Napolitano esprime a Pannella "piena comprensione per la battaglia che sta conducendo"...

20 maggio 2009

• da una nota di agenzia letta a Radio Radicale
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in una telefonata all'on. Marco Pannella, gli ha espresso piena comprensione per la battaglia che sta conducendo e ha auspicato che possa partecipare, già in questi giorni, ad una trasmissione politico-elettorale del servizio pubblico radiotelevisivo in rappresentanza della lista radicale presentata per la prossima competizione europea. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa del Quirinale.

da Notizie Radicali 20 maggio 2009