Il Gruppo Giovani del Circolo Mario Mieli debutta in società
Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli è felice e orgoglioso di annunciare la nascita del nuovo Gruppo Giovani dell’associazione. Il gruppo Mylk.
Dopo una prima presentazione avvenuta sabato scorso nella nostra sede, ecco il debutto in società: mercoledì 17 dicembre, dalle ore 21.30, presso la Galleria dei Serpenti, in occasione di Erta - incontro d’arte, letteratura e spettacolo - ci sarà la festa UTOPIA, organizzata dal Mylk.
La festa, arricchita di un suo allestimento a tema, si rivolge a tutti coloro che vogliono accostarsi a questa nuova iniziativa e desiderano cogliere questa divertente e allegra occasione di arte e musica per passare assieme una serata decisamente diversa.
Dj set: Claudia Quaresima.
Ingresso libero per i soci del Circolo Mario Mieli (3 euro per i non soci).
Siete tutti invitati Mercoledì 17 dicembre dalle ore 21:30
lla Galleria dei Serpenti (Via dei Serpenti n. 32) alla festa Utopia del Gruppo Mylk del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
Il nome Mylk ha un forte richiamo all’esperienza politica e umana di Harvey Milk –volutamente torpiato dalla Y di “young” – che da giovane attivista gay di San Francisco riuscì a farsi eleggere al consiglio municipale della città e nel 1978, a soli 26 anni, venne assassinato assieme al sindaco Moscone da un avversario politico omofobo.
Mylk ha come scopo principale quello di diventare un punto di riferimento per i giovani omosessuali, lesbiche, bisessuali e transgender.
Princìpi fondanti saranno il dialogo, il rispetto e l’accoglienza al fine di creare uno spazio di confronto e di aggregazione, con la convinzione che l’incontro con i propri coetanei possa rivelarsi uno strumento efficace per affrontare in maniera serena tutte quelle problematiche e le tematiche che riguardano la crescita personale, l’accettazione, le relazioni.
Altri aspetti molto importanti del gruppo giovani Mylk saranno:
· La creazione di un ponte che unisca il Circolo Mario Mieli al mondo giovanile (scuole, università, centri ricreativi sociali, associazioni) al fine di costituire una rete di collaborazione reciproca.
· Avvicinare il mondo dei giovani al movimento GLTB.
· Organizzazione di momenti di socializzazione all’interno del Circolo. A tal proposito si organizzerà una giornata dedicata alle attività che riguardano il gruppo giovani.
· Sviluppo di dibattiti e progetti sulle tematiche che riguardano i problemi legati ai giovani GLBT (bullismo nelle scuole, omofobia, problemi dell’accettazione personale, coming out, rapporti con le famiglie, prevenzione malattie sessualmente trasmissibili, diritti civili).
· Organizzazione di giornate dedicate allo studio e ad attività ricreative all’interno della nostra sede.
Per maggiori informazioni sull’attività del gruppo è possibile scrivere all’indirizzo mylk@mariomieli.org, consultare il sito dell’associazione www.mariomieli.org, all’apposita sezione dedicata a MYLK o telefonare al n. 06.5413985.
Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
Andrea Maccarrone – Direttivo
349/7355715
Nessun commento:
Posta un commento