Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 5 novembre 2008

Gionata news

"Per anni i direttori di Concilium (una delle più importanti riviste di teologia) hanno considerato se pubblicare un numero sull'omosessualità. Semplicemente perché l'omosessualità è qualcosa su cui si sta aspramente dibattendo nelle Chiese Cristiane".
Così ha esordito il Teologo Norbert Reck, responsabile dell'edizione tedesca di Concilium, al Convegno su "Concilium 1/2008: Le omosessualità. I contributi della ricerca teologica al dibattito sulle omosessualità" tenutosi a Milano il 4 ottobre 2008.
Il suo interessante intervento può essere letto per intero, nella traduzione integrale curata da Stefano Ventura, su http://www.gionata.org/chiese-e-omosessualit/approfondimenti/concilium-e-i-contributi-della-ricerca-teologica-al-dibattito-sulle-omosessualit.html

E' in rete anche la video-intervista a Gianni Geraci del gruppo di cristiani omosessuali Il Guado di Milano, realizzata al convegno "Omosessuali cristiani in rete. Quali percorsi per gli omosessuali credenti, nella rete e nelle chiese?" (Milano, 20 settembre 2008), andata in onda su Italia1 nella trasmissione LE IENE del 4 novembre 2008.
Per vederla cliccare su http://gionata.wordpress.com/2008/11/05/videointervista-ad-un-gay-cristiano/

Per finire ricordiamo che da venerdì 7 a sabato 9 novembre 2008 avrà luogo a Firenze il convegno della REFO sul tema "Chiese e omosessualità un percorso decennale e poi quale prospettive?".
Una tre giorni di discussioni, incontri e seminari sul tema, la partecipazione è su iscrizione ma gratuita. E' possibile consultare il programma completo su http://www.gionata.org/eventi/segnalazioni/7-9-novembre-2008-a-firenze-convegno-refo-su-chiese-e-omosessualit.html

Al termine del convegno Refo, domenica 9 avrà luogo nel tempio valdese di Firenze un culto ecumenico sull'accoglienza delle persone omosessuali, mentre nel pomeriggio i gruppi di gay cattolici ed evangelici italiani s'incontreranno per discutere dell'organizzazione della veglia di preghiera per le vittime dell'omofobia 2009.
E' possibile consultare il programma dell'iniziativa, completo di mappe, adesioni e orari, su
http://www.gionata.org/eventi/segnalazioni/9-novembre-2008-a-firenze-i-gruppi-di-gay-cristiani-italiano-discutono-della-veglia-2009.html

Nessun commento: