Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 12 luglio 2008

per ricordare: IL 14 LUGLIO

Lunedì 14 luglio a partire dalle ore 18.00 - 18.30 in Piazza Campo De Fiori (sotto la statua di G. Bruno)
Le associazioni si daranno appuntamento per un SIT IN commemorativo del 14 Luglio : interventi aperti a tutte le associazioni che desiderano partecipare

Mercoledì 16 luglio ore 21.00 a Castel S. Angelo (Invito alla lettura) :
Presentazione di IL LIBRO NERO DEL VATICANO (partecipano l'autore Tony Braschi , il senatore Giampaolo Silvestri ed il coordinatore del Circolo UAAR di Roma Francesco Paoletti).


Martedì 5 agosto ore 20.30 presso il parco fluviale di LEGAMBIENYE in Via Capoprati 12/A:
Proiezione del film inedito LE REGOLE DEL VATICANO - seguirà un buffet offerto dal circolo UAAR di Roma

1 commento:

AMg ha detto...

14 luglio 2008. Presa della Bastiglia. Fuoco, fuoco, fuoco……. di conoscenza.



La giornata del 14 luglio è dedicata a conoscenza e sentimento.


"La rivolta, solo la rivolta crea la luce… e la luce non può avere che tre vie: la poesia, la libertà e l'amore…" (Andrè Breton)



Luglio è un mese di fervidi intenti. L'antico calendario arcaico dei Romani lo chiamava Quintilio (il quinto mese) poi su proposta di Marco Antonio fu chiamato Iulius in memoria ed onore di Giulio Cesare. Ma luglio richiama alla mente, per noi europei, quello che fu il momento più entusiasmante e magico della nostra storia, ovvero la Rivoluzione Francese che appunto iniziò il 14 luglio con la presa della Bastiglia…. In seguito a ciò il mese fu rinominato "Messidoro"…. Sempre iniziando dalla Francia venne poi un'altra rivoluzione contemporanea, quella dell'estate del 1968….. "la merce del consumismo è inutile, la bruceremo"…. Dicevano i sessantottini.



Per restare laicamente nell'animo evocato da questi eventi si incontrano al Circolo di Calcata i ricercatori e si confrontano sulla loro comprensione dello Spirito, come avveniva nei monasteri Zen in cui vigeva la consuetudine che poteva essere accolto solo chi era in grado di superare una prova…. In questa particolare giornata commemoriamo la presa della Bastiglia nonché la liberazione del marchese De Sade. La vita come libera espressione dell'anima oppure continua l'assedio alla bastiglia della mente oscurata? Nei tarocchi a questa stagione è dedicato l'arcano lunare. La Luna è una delle carte più misteriose e suggestive. In essa si vede l'aspirazione umana di collegare le cose che stanno in alto con le cose terrene, mediante una comprensione simultanea. L'intuizione del Cancro. "Consegnamo il mondo in uno stato dignitoso alle generazioni future" (K. Ludwing Schibel)



Appuntamento:

Ore 17.00 Al Circolo Vegetariano in Via del Fontanile snc.

Partenza per la passeggiata al fiume Treja, immersione completa nelle fresche acque.

Al ritorno condivisione di esperienze, poesie, canzoni, davanti al fuoco.

Portare cibo vegetariano che verrà condiviso fra i presenti.



Prenotazioni: 0761-587200
circolovegetariano@gmail.com
www.circolovegetarianocalcata.it