Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 1 aprile 2008

il mio impegno per il Comune di Roma

Premessa

Chi mi conosce sa che sono allergica ad ogni tipo di disciplina che mi si pretenda di imporre, ma sono sempre disponibile a difendere anche la causa di chi ha opinioni diametralmente diverse dalle mie, a patto che siano autenticamente sentite e professate senza ipocrisie. Considero assolutamente intollerabile anche solo l’ipotesi di non avere rispetto per i miei simili, tutti, e per gli esseri viventi che abitano questo pianeta, poiché li amo e li considero pari a me nel diritto di essere, come sanno essere e sono, e sono disposta a difendere questo diritto primario con tutto ciò che ho, ovvero me stessa, esperienze e conoscenze comprese.
Ho sempre cercato di mantenere la mia mente libera da pregiudizi e condizionamenti e il mio comportamento responsabilmente rispettoso della mia identità, come di quella di chiunque altro, per amore della libertà, compresa la mia, cosa di cui ho sempre pagato personalmente i costi.
Ho deciso di mettere a disposizione della collettività, ancora una volta, quello che ho imparato, perché ritengo che ciò che si impara e si riesce a elaborare non va tenuto per sé, ma occorre condividerlo e accrescerlo assieme per migliorare la vita di tutti.

Il mio programma di lavoro è:

1 - promuovere e diffondere a tutti i livelli la cultura della non discriminazione di ogni diversità e l'amore e il rispetto per essa come un bene e un valore positivo per la persona e per la società;

2 - promuovere a tutti i livelli, a partire dalla scuola primaria, dai luoghi di aggregazione sociale e dalle istituzioni, la conoscenza e il rispetto della diversità di genere e del valore della cultura da essa prodotta, in modo che la città e il territorio diventino luogo di realizzazione culturale del singolo e della comunità, nel nome dell'ideale laico del rispetto delle diversità, e poli di educazione permanente volti a superare, collaborando attivamente gli uni con gli altri, giovani e anziani, ogni forma di discriminazione preconcetta nella società civile e politica;

3 - promuovere la mobilità ecosostenibile nel territorio urbano ed extraurbano, scoraggiando l'abuso del mezzo privato negli spostamenti urbani e privilegiando il trasporto pubblico collettivo veloce:i piani di espansione urbani e territoriali devono prevedere la realizzazione preliminare all'urbanizzazione delle necessarie infrastrutture di servizio e di trasporto veloce non inquinante rese ormai possibili dalle tecnologie sempre più aggiornate ed efficienti.

4 - promuovere attraverso le istituzioni scolastiche la conoscenza, il rispetto e la memoria delle varie storie e culture in tutti i loro aspetti e forme presenti sul territorio, ivi comprese quella delle diverse componenti etniche, autoctone, immigrate e delle varie diversità di genere, puntando sulla collaborazione armoniosa tra tutti i soggetti coinvolti nella costruzione della vita della comunità civile;

5 - mi impegno nella realizzazione di:

A) iniziative politiche, giuridiche e culturali finalizzate alla realizzazione dell'effettiva parità di diritti/doveri civili per tutti i cittadini, vista come unica risposta atta a superare il disagio della discriminazione sociale, che per troppi è causa di emarginazione, solitudine, indigenza, violenza, criminalità, attuata o subita;

B) campagne informative sull'educazione sessuale e la procreazione responsabile, contro ogni forma di violenza omofobica e transfobica, contro la violenza sulle donne e il razzismo, rivolte a tutte le fascie d'età e a tutti i livelli d'istruzione, per promuovere assieme la costruzione di un ambiente sociale in cui la collaborazione basata sul rispetto e l'aiuto scambievole, ciascuno nella sua specificità, sia la forza aggregante e motrice per realizzare un ambiente umano basato sul rispetto e sull'amore reciproco.

C) campagne informative scientificamente supportate sull'educazione al rispetto dell'ambiente urbano e naturale nelle sue varie componenti, rivolte a tutte le fascie d'età e a tutti i livelli di istruzione, per promuovere la responsabilizzazione singola e collettiva nell'uso della "cosa pubblica", ovvero strutture, servizi, parchi e monumenti, contribuendo ad evitare sprechi, abusi e privilegi e collaborando con le autorità competenti per reprimerli.

D) campagne informative a tutti i livelli e e fascie d'età e non solo per addetti al settore, sull'accoglienza dei turisti ed in generale degli stranieri, visti come "ospiti", provenienti da paesi di cultura e storia diverse, cui fornire in modo semplice ma efficace, gli elementi essenziali per vivere la città e tutto ciò che offre senza difficoltà, ma anche senza particolari privilegi e senza abusarne.

Alba Montori - marzo 2008

--
W le differenze - W la parità di diritti e doveri
abbasso la falsità e l'ipocrisia
abbasso le omologazioni egualitariste
condividi le informazioni e le esperienze
http://albamontori.blogspot.com

Nessun commento: