Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 7 dicembre 2007

dal Consiglio Generale Radicale a Bruxelles

Bruxelles, 7 dicembre 2007

INIZIATI A BRUXELLES I LAVORI DEL CONSIGLIO GENERALE DEL PARTITO RADICALE:
PANNELLA PROPONE DI DEDICARE A MAKWAN MULUDZADEH, L`IRANIANO GIUSTIZIATO PERCHE`GAY, IL PRIMO GRANDE SATYAGRAHA MONDIALE PER LA PACE.

Si sono aperti stamattina a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo (Sala 3G3) i lavori del Consiglio Generale del Partito Radicale Nonviolento, Tarnsnazionale e Transpartito alla presenza del Ministro Emma Bonino e dei parlamentari Marco Pannella e Marco Cappato.
Tra gli altri, sono presenti parlamentari europei e nazionali di diversi paesi del mondo e di gruppi politici, i dissidenti cinesi Kader Rebiya, Ciping, Wei Jingsheng, ed esponenti di organizzazioni per la difesa dei diritti umani, tra questi Ibrahim Saas Eddin dell`Arab Organization for Human Rights Cairo, l'ex Primo Ministro d'Albania Pandeli Maiko, l'ex Ministro ceceno Oumar Khanbiev, il leader dei Montagnards Kok Ksor , il Ministro dell'educazione della Macedonia Rushiti, gli israeliani Marc Daugherty con Wachtel Boazi leader del partito israeliano ale Yarok e il palestinese Walid Salem.

Marco Pannella, in apertura dei lavori, ha proposto che il Primo Grande Satyagraha mondiale per la Pace, tra i punti all`'odine del giorno del Consiglio Generale, venga dedicato a Makwan Muludzadeh, l'iraniano di etnia curda di 21 anni, impiccato mercoledì scorso, con l'accusa di essere omosessuale, per aver avuto a 13 anni dei rapporti con i suoi coetanei.
Il Primo Grande Satyagraha mondiale per la Pace Makwan Muludzadeh, verra' lanciato nel 2008 in occasione dell'apertura dei giochi olimpici di Pechino.

Maggiori informazioni sul sito: www.radicalparty.org


Ufficio stampa: Sergio Rovasio 0032 2 2845288

Nessun commento: