Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 31 maggio 2007

Gay pride di Riga

Di seguito le immagini di Mosca su Youtube e radicali al gay pride di Riga - Lettonia

Pubblicato su You Tube il documentario realizzato da RadioRadicale.it contenente un video esclusivo girato dal militante del Partito radicale Ottavio Marzocchi durante il suo arresto, la radiocronaca in diretta per Radio Radicale di David Carretta, la documentazione sui pestaggi contro i partecipanti al Gay Pride, l'arresto di Marco Cappato da parte delle forze speciali russe, il duo Tatu, la complicità della polizia russa con i naziskin e gli ortodossi anti-gay.
Le prove di come il regime di Putin continua a reprimere con ogni mezzo la libertà di espressione.Guarda e diffondi:http://www.youtube.com/watch?v=1-dhQfJmODs


Roma-Bruxelles, 30 maggio 2007
30/05/2007 Gay pride di Riga, Lettonia:
delegazione del PRT alla manifestazione prevista per il 3 giugno 2007 in un clima di discriminazioni e ostilità

Dopo il Gay pride di Mosca, represso con la violenza e arresti domenica scorsa, il Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito, comunica che anche al Gay pride di Riga, in Lettonia, previsto per domenica 3 giugno, parteciperà una propria delegazione guidata da Ottavio Marzocchi, funzionario della Commissione Libertà Pubbliche del Parlamento Europeo insieme alla deputata europea olandese liberale Jeanine Hennis Plasschaert.

Il Gay pride di Riga si svolgerà in un clima generale di discriminazioni e ostilità; lo scorso anno il Gay pride fu vietato con la motivazione ufficiale che si volevano prevenire violenze verso i manifestanti.
Nel 2005 la manifestazione fu consentita ma i manifestanti furono aggrediti e offesi ripetutamente senza che le autorità intervenissero in loro difesa.

Il Partito Radicale Nonviolento ha chiesto all'Ambasciatore della Lettonia presso l'Unione Europea garanzie riguardo il diritto a manifestare e garanzie a tutela dei manifestanti.

Al Gay pride di Riga parteciperanno anche osservatori internazionali e organizzazioni per la difesa e la tutela dei diritti civili e umani di vari paesi d'Europa.

Nessun commento: