Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 18 maggio 2007

ESTERNAZIONI OMOFOBICHE VATICANE recenti

Giornata Internazionale contro l'omofobia
Bernardini, Cappato e Rovasio: una selezione delle piu' gravi 'esternazioni' omofobiche vaticane...
17 maggio 2007
Dichiarazione di Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani, Marco Cappato Eurodeputato radicale e Segretario dell'Associazione Luca Coscioni e Sergio Rovasio, radicale, membro della Direzione della Rosa nel Pugno In occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, pubblichiamo su
www.radicali.it una selezione delle espressioni di disprezzo per le persone omosessuali rese da esponenti vaticani negli ultimi mesi.

Ci auguriamo che nella Chiesa, intesa come comunità dei credenti, le sensibilità diverse da quelle delle gerarchie Vaticane tornino ad avere voce.

9 settembre 2006 – Monsignor Vecchi : "L'omosessualità è un argomento complesso che sarebbe sbagliato discutere qui. Dico che la violenza e la trasgressione sono cugine".

20 ottobre 2006: - Papa Ratzinger : "No a forme deboli e deviate di amore";

21 novembre 2006: - Cardinal Tonini : "l'omosessualità e il matrimonio tra due donne è un dramma grave per una famiglia, è una cosa riplorevole e costituisce un problema";

10 dicembre 2006: Monsignor Maggiolini:

"Mettere in regola, di fronte alla legge, le cosiddette 'coppie di fatto' gay e lesbiche comprese?
E' il tradimento dell'ordine stabilito da Dio.
Altro che progresso : 'Viviamo in una società marcia con legislatori vecchi bacucchi che vogliono scardinare il disegno della creazione incentrato sulla distinzione maschio-femmina.
'Lerce certe femministe che non rispettano l'architettura della natura' e 'scimmie' le donne che decantano in tv le nuove frontiere della morale del sesso".

13 dicembre 2006: Cardinale Trujillo : "I Pacs? Niente nuove norme per un capriccio".

14 dicembre 2006: Cardinale Ruini : "La chiesa ribadisce il suo no a forme deboli e deviate di amore".

14 dicembre 2006: Cardinale Tonini : "… immaginare un mondo di bimbi figli della provetta, di adozioni gay e lesbiche, di manipolazioni genetiche, equivale a condannare le nuove generazioni al caos e alla disperazione".

8 gennaio 2007: Papa Ratzinger : "I pacs (…) rappresentano un'offesa contribuendo a destabilizzare la famiglia"

26 gennaio 2007: la Diocesi di Venezia sulla campagna contro l'omofobia : "La campagna finisce per porre sullo stesso piano omosessualità ed eterosessualità (…) questi messaggi sono fortemente diseducativi e possono avere un esito devastante tra i giovanissimi".

13 febbraio 2007: Papa Ratzinger: "Non si debbono trasformare in diritti quelli che sono interessi privati o doveri che stridono con la legge naturale".

Con il contributo di 'Pegaso' periodico dell' Arcigay

Nessun commento: