I GIOVANI SOCIALISTI di Roma hanno chiesto la collaborazione del Circolo UAAR di Roma per sabato 24 per l'Abolition Day del Concordato.
Dopo la brillante manifestazione di lunedì 19, il Circolo UAAR di Roma fornirà tutti i mezzi che ha a disposizione per l'iniziativa.
Pertanto sabato 24 febbraio dalle 16,00 alle 20,00 lo stand UAAR sarà di nuovo a campo De Fiori sotto la Statua di Giordano Bruno.
Data l'eccezionalità dell'evento, il coordinatore lancia un invito a qualunque volontario del circolo di Roma che (compatibilmente con le proprie possibilità) voglia intervenire per aiutare le attività di banchetto.
comunicato stampa.
Concordato : Sabato 24 febbraio arriva l’abolition Day
Fgs: un giorno per rilanciare la laicità“Il Concordato abolition day”, cioè un giorno per rilanciare la battaglia per l'abolizione del Concordato.
A manifestare in piazza, in venti città italiane diverse, saranno i giovani socialisti che lanciano così una raccolta di firme per rafforzare l'iniziativa.
A darne l'annuncio Francesco Mosca, segretario della federazione dei Giovani socialisti.
“Dopo il sit-in di ieri - sottolinea il giovane dirigente dello Sdi - a cui hanno preso parte radicali, Rosa nel pugno e numerose organizzazioni lanceremo con forza su tutto il territorio nazionale una raccolta di firme per l'abolizione del Concordato”.
Secondo Francesco Mosca, già nel 1984 i sostenitori delle modifiche ai Patti lateranensi parlavano di 'ultimo concordato' e, “pertanto, è venuto il momento di abolirlo”.
“Non è un caso - conclude Mosca - che siano di nuovo i socialisti a proporre il definitivo superamento del Concordato”.
Nessun commento:
Posta un commento