E' stata una gran bella giornata quella del CARNEVALONE LIBERATO di Poggio Mirteto.
Abbiamo ospitato al nostro gazebo gli amici di FACCIAMOBRECCIA che ci hanno aiutati con la loro presenza (con il loro slogan NO VAT attirano molto l'attenzione generale).
Arrivati sul posto verso le 11,00 ci siamo accorti che le associazioni erano state relegate dopo l'archetto in una via in fondo alla piazza principale.
Eppure nonostante tutto, forti della nostra esperienza e del nostro equipaggiamento, abbiamo individuato un punto strategico (guardacaso proprio davanti alla casa del parroco) che permetteva di far vedere i nostri colori attraverso l'arco da tutta la piazza,e che era praticamente sempre irrorato dal vento (il che ha mantenuto le nostre bandiere tese ininterrottamente per tutto il giorno).
Senza esagerare, siamo stati lo stand più fotografato, non c'è stato momento in cui non ho visto gente che ci inquadrava con la macchina fotografica o col cellulare.
A parte 15-20 minuti di pioviggine il tempo ci ha risparmiati.
Tra ieri a Campo De Fiori ed oggi a Poggio Mirteto, abbiamo avuto più di dieci tra nuove iscrizioni e rinnovi.
Gli incassi sono stati eccezionali (ancora non ci è possibile fare un bilancio definitivo ma vi dico solo che abbiamo coperto ampiamente i 162 euro spesi per la targa della sede).
Anche la partecipazione di tutto il circolo è stata eccezionale : oltre agli amici di FACCIAMOBRECCIA, ben 13 iscritti (con amici e/o famiglia) sono venuti da Roma a darsi il cambio al banchetto.
Ragion per cui mi sono permesso il lusso di mancare solo per un'ora al mio dovere di coordinatore quando ho lasciato lo stand UAAR in "buone mani" per andare a seguire il concerto del gruppo rock I RATTI DELLA SABINA (che non avevo mai visto dal vivo).
Quest'anno il rogo è toccato a un pupazzone di Prodi abilmente trasformato in Ratzinger (praticamente era Ratzinger a cui avevano disegnato gli occhiali alla Romano Prodi : un bel modo fantasioso per evitare la denuncia per vilipendio).
Un grazie sincero da parte di tutto il Circolo di Roma a tutti gli iscritti che hanno portato il loro aiuto per garantire la presenza dell'UAAR al CARNEVALONE.
Nessun commento:
Posta un commento