Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 28 ottobre 2023

Filistei del ventunesimo secolo

Oggi è sabato 28 ottobre 2023, stasera alle 22 circa sarà visibile dalla mia terrazza, nuvole permettendo, una bella eclisse parziale di Luna e domenica 29 ottobre, cioè tra qualche ora, tornerà l'ora solare e le lancette andranno spostate indietro di un'ora.
E mentre stiamo subendo dai media continui aggiornamenti sugli attacchi di Israele ai poveri palestinesi di Gaza, il Turco, già schierato coi poveri palestinesi ne sta approfittando per bombardare (e ammazzare) gli odiati Curdi nel nord della Siria e rasPutin continua a tentare di impossessarsi con le armi e la menzogna dell'accesso al Mar Nero e alle ricchezze delle terre attorno della repubblica ucraina, con grande dispendio di vite di giovani iloti russi e giovani patrioti ucraini, riducendo a cimiteri di sassi belle e prospere città e costringendo la meglio gioventù ucraina a trasformarsi da pacifica e laboriosa in guerriera e distruttrice per difendere la sua identità e il suo stato..

Così i massacri del 7 ottobre 2023 subìti dagli israeliani potranno passare rapidamente nel dimenticatoio, salvo per chi li ha vissuti, per chi è ancora nelle mani dei massacratori e per chi tenta di liberare gli ostaggi presi nei kibbuz e nelle strade di Israele da uomini affamati di violenza e odio.
Gli israeliani sanno che i rapiti dovranno cercarli nel territorio nemico che è armato e difeso, e potrà farlo solo con le armi, rischiando oltre alla propria anche la vita degli ostaggi, ammesso che siano ancora vivi.
Perché sanno anche troppo bene che diversamente sarà difficile riaver vive quelle persone.
Perché le trattative per il loro rilascio sono una farsa e perché l'ONU è troppo occupato a mantenersi equidistante per poter realmente essere d'aiuto in modo efficace a salvare quelle donne uomini bambini di ogni età, famiglie intere, ebrei, arabi, cristiani, atei, che sono stati strappati al loro stato, alle loro case, ai loro cari solo e unicamente perché cittadini israeliani....

                         Rembrandt : Sansone catturato e accecato dai Filistei

 I massacri più o meno striscianti (le varie intifade) subìti dagli israeliani per anni e infine quello orrendamente organizzato piombato direttamente e orribilmente nelle proprie case, nei kibbuz, addirittura a una grande festa popolare di musica, probabilmente alimentano in modo incontrollato la loro ira e il bisogno di vendetta incontenibili, anche perché sono convinta che tutti loro sono consapevoli che difficilmente riavranno vivo e in buona salute qualcuno degli ostaggi se non riescono a liberarli da sé con le armi in pugno.
Ma sanno anche che in troppi saranno pronti a condannarli, come fanno da quando è nato lo Stato di Israele.

D'altronde penso che in un caso del genere sia davvero difficile per chiunque riuscire a non chiedere oltre che giustizia vendetta, sopra tutto quando nessuno ti rende giustizia altro che a parole e neanche tanto, e persino il segretario generale dell'ONU si schiera con gli aggressori quasi giustificandoli, difficile al punto da sentirsi spinto irrimediabilmente a farsela da sé.
Gli israeliani potrebbero (forse) riuscire a governare il loro bisogno irrefrenabile di vendetta solo pensando che Hamas e compagnia hanno fatto quel che hanno fatto il 7 ottobre scorso ancora una volta per farli passare dalla parte del torto e poter assumere il ruolo delle vittime davanti al mondo intero quando sono invece efferati aggressori e sterminatori di gente indifesa (Hamas e compagni) sostenuti da poveri (palestinesi) disgraziati e vigliacchi che sono trattati da chi (Hamas) li governa senza elezioni ( le ultime 15 anni fa) da carne da macello ovvero scudi umani più o meno consenzienti.
Oh certo!!! Gli islamisti integralisti sono davvero bravi da sempre e non solo in Palestina a prodursi in attacchi violenti e assassini riuscendo poi a farsi passare per vittime, basta guardarsi indietro un po'...

Per giunta gli islamisti possono contare sull'appoggio di intere piazze nel mondo di tantissimi antisemiti interiorizzati che in un caso del genere trovano nei "poveri palestinesi" le ideali vittime da difendere dagli "sporchi e cattivi ebrei che gli hanno rubato la terra e li hanno cacciati dai loro territori e li tengono nella miseria più nera" ...
Eppure la Storia reale dice ben altro ma loro non ci credono, si rifiutano di crederci, affermano arroganti che è tutto falso.

Purtroppo questa vicenda mi appare sempre di più funzionale a un disegno criminoso di dominio del mondo che proviene dall'area geopolitica orientale del Pianeta, già in atto da tempo, e che mi pare si avvii sempre più speditamente a distruggere tutto quello che noi umani di buona volontà, intelletto d'amore e amore per la scienza abbiamo cercato di inventarci per produrre un mondo sempre più libero di liberi, rispettosi di sè e degli altri abitanti della Terra, pacifici e solidali, senza confini né nazioni né religioni, liberi dal bisogno e dalla fame e dalla violenza e in grado di essere felice e produrre felicità.

Possibile che debba vedere nella mia vecchiaia distrutto tutto ciò che amo, per cui tanto ho lavorato e lottato nella mia vita, solo per soddisfare la smania di potere di qualcuno che vuole a tutti i costi dominare con la più cinica e bieca violenza sul Pianeta ?
Non credo che riuscirò a stare semplicemente a guardare e subire....

Alba Montori






Nessun commento: