Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 2 agosto 2019

Dal 3 al 6 ottobre, la nostra “Fiera delle Libertà”



 
Appuntamento da non perdere a ottobre. Il Congresso dell’Associazione Luca Coscioni si propone come “Fiera delle Libertà”. Tra il Politecnico di Bari e il centro-città, potrete conoscere i protagonisti noti e sconosciuti di iniziative che vanno dalle Nazioni Unite alla Puglia, parlando di "diritto umano universale alla scienza".
Dal 3 al 6 ottobre, la nostra “Fiera delle Libertà”

Filomena Gallo
Filomena Gallo - Alla fiera si espone il meglio di un settore. Il nostro settore riguarda le libertà. A Bari c'è una delle fiere più importanti d'Italia. A Bari, l'associazione Luca Coscioni terrà la propria "Fiera delle Libertà".

Al XVI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni sarà esposto il meglio delle lotte e degli strumenti che ciascuno può attivare per difendere il diritto a essere liberi dall'inizio alla fine della propria vita e di godere dei benefici del progresso scientifico.
Da giovedì 3 ottobre a domenica 6 ottobre potrete toccare con mano obiettivi e azioni su: ricerca scientifica, eutanasia, disabilità, intelligenza artificiale, salute, aborto, testamento biologico, staminali embrionali, modificazione genetica delle piante e degli animali, fecondazione assistita, libertà sessuali, droghe, gestazione per altri, metodo scientifico al servizio della democrazia e dell'ecologia. Potrete conoscere i protagonisti noti e sconosciuti di iniziative che vanno dalle Nazioni Unite alla Puglia, parlando di "diritto umano universale alla scienza", ma anche dei rischi per la salute a Taranto e degli ulivi infestati dalla Xylella.

Nella fiera-congresso, tra il Politecnico di Bari e il centro-città, esporremo gli strumenti attivati e quelli da costruire: le disobbedienze civili e i ricorsi giudiziari, l'intelligenza artificiale al servizio dei cittadini "CITbot" e la rete transnazionale "Science for democracy", le Iniziative dei Cittadini europei e le delibere comunali.

Ci saranno gli scienziati e i malati, le persone con disabilità e i medici, i politici di buona volontà e i cittadini impegnati, ma anche i curiosi e gli scettici, come è giusto che sia in una fiera.
Saremo felici se ci sarai anche tu, perché -come hanno dimostrato Luca Coscioni, Piero Welby, Fabiano Antoniani e tanti altri- una persona in più, col proprio carico di speranza e di coraggio, può essere determinante, per se stesso e per gli altri.
Approfondimenti
XVI Congresso
Tutte le informazioni sul Congresso
Abbiamo previsto condizioni economiche straordinarie di partecipazione riservate agli iscritti e ai sostenitori, con vitto e alloggio a costi minimi. Scopri di più >
Grande Manifestazione Nazionale
Una grande manifestazione/concerto per l’Eutanasia Legale!
Il 19/09 a Roma in Piazza San Giovanni Bosco (Metro A - Giulio Agricola) terremo una grande manifestazione nazionale a 6 anni dal deposito della proposta di legge popolare per l'Eutanasia Legale. Scopri di più >
 
Maurizio Landini CGIL
Pieno sostegno della CGIL alla battaglia per il fine vita

Maurizio Landini, segretario della CGIL, ha scritto una lettera all’Associazione Luca Coscioni per ribadire pieno sostegno del sindacato alla campagna Eutanasia Legale. Leggi di più >
 
5X1000
Cannabis, d’accordo con Consiglio Superiore di Sanità: parta sperimentazione

Dire che non ci sono sufficienti prove deve essere stimolo per aumentare e ampliare le ricerche: piuttosto dovrebbero essere avviati ricerche sulla pianta e trial clinici, o meta-analisi di letteratura esistente. Leggi di più >
Image
A seguire le informazioni per sostenere le attività dell'Associazione Luca Coscioni

Decidi tu se iscriverti o fare una donazione

CON CARTA DI CREDITO TELEFONICAMENTE
chiamando il numero 06.64010848


CON CARTA DI CREDITO ONLINE 


HAI UN CONTO PAYPAL?
scegli l'importo ed effettua il login sul tuo conto in pochi secondi potrai fare la tua donazione

CON BONIFICO BANCARIO
intestato a Associazione Luca Coscioni
IBAN: IT79E0832703221000000002549

CON CONTO CORRENTE POSTALE
n. 41025677 intestato a Associazione Luca Coscioni
Via di San Basilio, 64 - 00187, Roma

Nessun commento: