Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 7 aprile 2018

L'abuso di antibiotici porta a far sviluppare pericolosamente malattie antibiotico-resistenti

Il fatto che le infezioni diventano sempre più forti e resistenti alla terapia farmacologica è un problema di salute pubblica globale che si è verificato in parte a causa dell'uso eccessivo di antibiotici.

Gli esperti avevano a lungo avvertito che l'uso di antibiotici quando non è necessario avrebbe consentito lo sviluppo di superbatteri, rendendo le infezioni più difficili da trattare.


Recentemente, un paziente nel Regno Unito ha cercato un trattamento per la gonorrea, ma è emerso che il suo caso è il primo caso confermato di "Super Gonorrea" che è resistente a più farmaci.

I trattamenti di prima linea per le MST sono solitamente azitromicina e ceftriaxone, ma il paziente con questo ceppo virulento non ha mostrato alcun miglioramento.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce questo caso una "conferma della nostra più grande paura" perché è un'infezione resistente ai farmaci che può diffondersi a livello globale.

Il paziente aveva viaggiato nel Sud-est asiatico prima di riferire i sintomi circa un mese dopo. Attualmente è in cura con antibiotici pesanti che sono solitamente riservati ai pazienti gravemente malati in ospedale. Il Servizio Sanitario Nazionale sta monitorando la sua cura e presto verrà effettuato un nuovo ciclo di test per vedere se l'infezione si attenuerà.


Nessun commento: