Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 25 ottobre 2017

A Reyhane Jabbari

Questo canto è dedicato a Reyhane Jabbari di anni 26, impiccata a Teheran il 25 ottobre del 2014.

A coloro che con il loro odio misogino hanno stretto tra le loro mani il collo di Reyhane ma non hanno potuto spegnere la sua voce

Nel mio destino lungi da me esserti vicino
Nel mio destino lungi da me un saluto
Nel mio destino lungi da me una sola parola
Nel mio destino lungi da me considerarti “uomo”
Nel mio destino sono servo della Dea, la tua morte
Nel mio destino col tuo sorriso piango e col tuo pianto rido
Nel mio destino amo quello che tu odi
Nel mio destino la Donna Reyhane è la mia salvezza come è la tua morte
Nel mio destino c’è un oceano di sangue e di sofferenza che ci separa
Nel mio destino la farfalla è la vita in perenne gioia
Nel mio destino Mi tocca ad essere perennemente una farfalla
Nel mio destino fin quando non verranno strappate  le tue radici
Sarò e rimarrò la voce dei senza voce
La voce di Reyhane

Davood Karimi

Nessun commento: