Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 30 agosto 2017

Homo faber...

Qualcuno potrebbe dire che non siamo proprio fortunati, noi in Italia, ma io dico che ciascuno è nel suo piccolo artefice della propria sorte, come diceva il filosofo circa 20 secoli fa; se poi si unisce ad altri che scelgono assieme a lui/lei, magari di farsi del male, si chiama comunque democrazia.
Quindi scegliere e/o mantenere al Potere  gente che ha a cuore solo il PROPRIO Potere, nella sua crassa ignoranza condita di avidità spasmodica, non è un caso ma è decisamente una scelta. Pessima e suicida, ma comunque scelta democratica e non iattura, anche se poi costoro non fanno e non faranno altro che snaturare e stravolgere ogni proposta positiva che nasca dalle persone che devono governare,  trasformandola in una patetica e offensiva bufala.
Questo è quello che sta succedendo in Italia ormai da trent'anni e più: vedi la sottocategoria di Unione civile per gli omosessuali, la cosiddetta Riforma della Costituzione, quella del lavoro, della scuola e della PA, e decine di altre leggi e leggine varate in fretta e furia nel più totale disprezzo del parlamento e della trasparenza.
Spero che riusciremo a toglierceli dai piedi democraticamente con una bella tornata elettorale, ma temo sempre più che sarà difficile e doloroso perché non hanno proprio intenzione di andarsene: hanno in mano già da tempo tutte le leve del Potere.

Per giunta siamo, sempre senza acvirgercene, in guerra, quella dichiarata alle civiltà eredi dell'Impero Romano già dall'11 settembre 2001.
Anche se continuano a far passare per matta Oriana Fallaci che non solo l'aveva pre-vista ma anche documentata  e ha subìto il triste destino di  Cassandra, siamo in guerra inevitabilmente, non per motivi banalmente economici o religiosi o di territori e mercati come nella tradizione, ma come fu già con Hitler per difendere la democrazia contro la tirannide cieca e feroce..
E l'Italia, ma anche l'Europa, conta quanto il due di coppe, quando si giocano spade.
Bisogna esser preparati a difendere i nostri principi, personali e collettivi se ci sono,  di civiltà, di legalità, di solidarietà, di libertà e di bellezza.
Ma per riuscire a farlo bisogna averli, ben chiari e solidi, e siamo pochi in questo paesetto che tende da secoli a privilegiare e rispettare solo chi si acchiappa il Potere.

Trump è un americano, pragmatico e attento alla conservazione dei valori democratici su cui è stato costruito il suo Paese, che è una Unione di diversità le più diverse ed opposte che noi ce la sogniamo. Qui tentano di farlo passare per tutto il contrario, con  Bergoglio, con Putin, con i regimi fintodemocratici, con preti, ayatollah e seguaci vari. Lotterà perche il Suo Paese mantenga i propri principi e la propria integrità in questa guerra, come ha fatto Bush e come ha fatto Obama. E il tiranno nord coreano sta cercando nella sua follia megalomane di distruggere il suo Paese e ciò che rappresenta sul pianeta.
L'Italia e l'UE, con o senza GB, in questo caso contano meno del due di coppe quando gioca spade.
Perciò teniamoci pronti a tutto: chi ci governa e continua cercate di distrarci con i migranti o levandoci l'acqua, lasciando la nostra bella natura in mano ai piromani, o propagandando le mille bufalette quotidiane per i terremotati,  non ci chiederà il permesso per buttarci dentro un conflitto mondiale guerreggiato pur di non andarsene.

Nessun commento: