Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 1 dicembre 2015

Outright azione internazionale per TDoR

Transgender Day of Remembrance
Visualizza questa e-mail nel tuo browser
Video ancora di un bacio con curiosi

Per ricordare il Transgender Day of Remembrance oggi stiamo pubblicando il primo di una serie di otto brevi video che sfidano le coscienze  delle persone a esaminare il bigottismo e l'esclusione - i mali gemelli che dobbiamo superare per promuovere i diritti umani per tutti, ovunque.

I primi due pubblicati fanno parte di una serie di cinque video in lingua spagnola con il titolo? Y Tu Que Ves ("E tu? Cosa vedi?"), Ci si concentra sui diritti dei transgender con un appello emotivo a rifiutare il pregiudizio che "fa ammalare e uccide. "

"Possiamo fare qualcosa subito," invita il narratore. "Smettiamola di essere 'loro'. Perché ora possiamo essere una parte di 'noi'.

Anche oggi il pregiudizio transfobico e l'odio non accennano a diminuire.

In qualità di membro della comunità, sono sicuro che non ho bisogno di dirvi che le persone LGBTIQ sono soggette a leggi ostili, oppressive e vessatorie in più di 75 paesi attraverso i cinque continenti, che rendono difficile o impossibile per loro vivere in modo sicuro e apertamente.

Gli altri film della serie chiedono agli spettatori di esaminare le radici del pregiudizio che si rivolge specificamente contro gay e lesbiche.

Mentre lavoriamo per cambiare le leggi repressive in tutto il mondo, i video come questi ideati da Maria Mercedes Gomez,  coordinatore del programma 
dell' America Latina e Caraibi , e Shehnilla Mohamed, coordinatore del programma per l'Africa, ci aiutano a sensibilizzare e diffondere un messaggio di contrasto contro l'odio.
"Ci devono essere visibili, la nostra voce" - il costo politico di esclusione
Inoltre, questa settimana, viene pubblicato il primo dei tre video che esaminano l'esclusione politica, sociale ed economica dei LGBTIQ africani. 

La serie "Il costo dell'esclusione" è caratterizzata dalla presenza di importanti attivisti LGBTIQ africani e da personaggi politici di rilievo: Melanie Judge del Sud Africa; Chesterfield Samba dello Zimbabwe; Edwin Cameron, giudice della Corte costituzionale sudafricana; e Zakhele Mbhele, primo membro apertamente gay 
 del Parlamento del Sud Africa. 

LGBTIQ africani sono spesso invisibili. Invisibili, cioè, fino a qualche uomo politico decide di proporre una legge repressiva per distrarre l'attenzione dai propri fallimenti. Questa serie di video ha l'obiettivo di sollevare definitivamente il velo di invisibilità e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle conseguenze dell'esclusione.

Il programma 
finale dei video sull'esclusione economica in  Africa sarà pubblicato in toto il 10 dicembre in concomitanza con l'evento lgbtiq annuale delle Nazioni Unite,  'in onore della Giornata internazionale dei diritti umani. Il tema di quest'anno è anche l'esclusione economica. 

Se sarete a New York City il 10 dicembre, vi invitiamo ad unirvi a noi per l'evento speciale dell'ONU. Ci si può registrare online: http://www.outsummit.org/human-rights-day/
Cordialmente,
Jessica Stern,
Direttore esecutivo
Outright azione internazionale
Quota
Tweet
Inoltrare
Copyright © 2015 a titolo definitivo di azione internazionale, Tutti i diritti riservati.
Hai ricevuto questa email perché hai dato un contributo fondamentale alla nostra azione internazionale (già IGLHRC) in passato e ricevi gli aggiornamenti via email sul nostro sito web.
Grazie per il tuo  sostegno!

Il nostro indirizzo postale è: 
Outright azione internazionale
80 Maiden Lane
Suite 1505
New York, NY 10038

Nessun commento: