Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 28 giugno 2014

OGNI AMORE E' UGUALE - Buon Stonewall Day a TUTT*****

“All Love Is Equal”  SUPERBA FOTO-SERIE di  Braden Summers

Ogni volta che apri una rivista, sei inondato da foto di modelle che ti guardano negli occhi all'apparenza raffigurano una versione extra  lucida, all'ennesima potenza dell'ideale romantico. Il problema? E 'quasi sempre una composizione fatta dall'occhio di un eterosessuale. Rovesciando il punto di vista un fotografo ha creato una serie di foto mozzafiato che raffigura l'amore da un punto di vista diverso. Braden Summers, un fotografo con sede a New York, ha scelto come missione di viaggiare per il mondo e dimostrare che tutto l'amore, indipendentemente dal viso o dal genere, è bellissimo e un soggetto fotografico più che degno.
Braden Summers London Stroll

Braden Summers Wedding

Braden Summers Intimacy

Braden Summers Crossing Stream

Braden Summers Afternoon Meze

Viaggiando per il mondo per sei settimane e in sei paesi diversi, Summers  ha realizzato "Ogni amore è uguale, serie caratterizzata da coppie omosessuali in scene romantiche  del tipo stereotipato come sono sparse in tutti i film e le riviste. Che si tratti di una proposta di matrimonio o di ballare in una strada illuminata dal sole, ogni foto è inquadrata come quelle dei suoi omologhi idealizzati e commercializzati nei media mainstream.
Il progetto è stato ispirato quando Summers  ha notato la mancanza di persone dello stesso sesso nel romanticismo rappresentato in pubblicità e negli articoli, o meglio, massicciamente travisato da immagini eccessivamente sessualizzate. Così ha iniziato la sua straordinaria spedizione globale per portare un certo equilibrio nel gregge e tenere a bada le caricature ipersessualizzate nel romanticismo dello stesso sesso.

Braden Summers City Love


Braden Summers Reading Couple

Parlando della serie sul suo sito web, Summers ha detto: "La grande forza motrice dietro la creazione di questa serie era in realtà non tanto quel che interessa la comunità gay direttamente, quanto dare alla popolazione in generale un modo di relazionarsi con immagini gay, che fosse privo di sesso, vittimizzazione, o banalità - temi che potrebbero impedire spesso ad alcune persone di capire ".
Invece delle scene stereotipate di relazioni omosessuali che avremmo visto in passato, le opere di Summers 'sono drammatizzate, display sognanti di ciò che, come dice lui, saranno "espressioni aperte di amore nelle diverse culture come potrebbero apparire in un futuro, in un tempo più inclusivo".

Braden Summers Hilltop Proposal

Braden Summers Tribe Love

‘All Love Is Equal’ è iniziata con una campagna Kickstarter nel 2013 e ha raccolto più di 23 mila dollari, permettendo all'artista di trasformare la sua visione in realtà. Ciò che rende la serie davvero sorprendente è che le immagini racchiudono non solo la vertiginosa storia d'amore da favola tra due persone, ma gli stragrandi sentimenti di amore che hanno per i loro paesi d'origine. In un momento in cui la speranza dei movimenti gay e la lotta contro di essi è più importante che mai, il progetto giramondo di  Summers ',  di aprire gli occhi dà che l'amore può davvero conquistare tutti; non importa dove vivi, chi ami, o che persecuzione devi affrontare.

French Cafe Couple

Braden Summers Elephant

Mentre il mondo ha ancora una lunga strada da percorrere prima che queste immagini diventino comuni nelle pagine di Vogue come gli annunci dei Burberry,  i lavori di Summers hanno contribuito a dare il via con successo a una discussione sul grande bisogno delle coppie LGBTQ' di avere rappresentanza nella cultura popolare e come normalizzarle . Con all'orizzonte foto ancora più numerose, il progetto di  Summers sembra destinato a rimanere. Potete trovare maggiori informazioni sul lavoro di Summers 'sulla sua pagina Facebook.

Lazy Afternoon

Bicycle Couple



Nessun commento: