Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 19 dicembre 2013

Primo anniversario dell'adozione della Risoluzione 20 dic 2013

Cara  Alba,
Non c’e’ Pace Senza Giustizia in occasione del primo anniversario dall’adozione della Risoluzione per la messa al bando delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF) da parte delle Nazioni Unite, organizza un incontro con il Ministro degli Esteri Emma Bonino e gli attivisti, i militanti e i sostenitori della campagna contro le MGF.
E' passato già un anno da quando tutti insieme, il 20 dicembre 2012, abbiamo vissuto, collegati in diretta dalla sede di Non c'e' pace senza giustizia e del Partito Radicale a Roma con New York, il momento dell'adozione della Risoluzione da parte delle Nazioni Unite. Vogliamo ricordare questa data facendo il punto sui progressi compiuti in questo anno, con rinnovato impegno da parte dei governi e degli attivisti africani che hanno contribuito al raggiungimento dello storico risultato perché sia data attuazione a quanto previsto nella Risoluzione.
Gli attori e i protagonisti di questa campagna, sono infatti consci dell'importanza politica del momento, e quindi della necessità di non dismettere gli sforzi per fare in modo che le MGF non vengano più praticate, nei Paesi di origine come in nessuna altra parte del mondo.
In collegamento da Addis Abeba, dove Non c'e’ Pace Senza Giustizia, insieme alle Nazioni Unite e al Comitato Inter-Africano organizza un evento di alto livello per il lancio della campagna dell'UN-ECA (United Nations Economic Commission for Africa) di attuazione della Risoluzione, rappresentanti dei governi africani e della società civile daranno testimonianza delle azioni intraprese nell'ultimo anno, dei risultati ottenuti e dei progetti che verranno messi in campo nei mesi e anni a venire.
Ti invitiamo pertanto se non sei di gia’ impegnato a Padova per il Congresso di Nessuno tocchi Caino a partecipare all’incontro che si terra’ il 20 dicembre alle ore 11,30 a Roma, in via di Torre Argentina 76.
Se non puoi partecipare direttamente, puoi diffondere questo invito ai tuoi amici e conoscenti e pubblicizzarlo sul tuo blog, su facebook, twitter e ovunque in rete.
A venerdi’
Niccolò Figà Talamanca
Antonella Casu

  
"20 dicembre 2012 - 20 dicembre 2013. Hanno vinto il coraggio e la tenacia."



Per informazioni e conferma: roma@npwj.org  / tel. 06. 689.79.261 – 262.

Nessun commento: