Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 20 novembre 2013

Da Withe House: Cosa avrebbe detto il Presidente Truman di questo Congresso ?

Leggendo questo comunicato dalla Casa Bianca che segue non oso pensare cosa potrebbe dire Truman del nostro Parlamento....
AMg

Ciao a tutti -
Un gruppo di Repubblicani in Congresso sta facendo ad ogni passo un'opposizione estrema contro l' agenda legislativa del Presidente . Questo non è un segreto.
Ma l'ostruzionismo nel 113 ° Congresso  sta raggiungendo nuovi livelli.

In questo momento, i nostri legislatori sono in grado di varare parecchie misure nazionali che potrebbero aiutare la nostra economia e milioni di americani. Non è una esagerazione: potrebbero votare domani. E dovrebbero.


Riflettete per un secondo su quanto segue. 
Se il nostro attuale Congresso semplicemente programma  le votazioni su pressanti problemi nazionali, si potrebbe:

- Riformare il nostro sistema riguardo l'immigrazione.
 Lo scorso giugno, il Senato ha approvato un disegno di legge per garantire a tutti di poter agire con le stesse regole e per far accrescere la nostra economia. Più report confermano che ci sono abbastanza voti alla Camera per riuscire a farlo.
 E' ancora senza voto.

- Porre fine alla discriminazione sul posto di lavoro per milioni di americani LGBT una volta per tutte, e questo non è difficile.
 Nessuno deve essere discriminato a causa di chi è o chi ama. La legge sull'occupazione Non-Discrimination renderebbe illegale discriminare qualcuno  in base al suo orientamento sessuale o identità di genere, ed è passata al Senato all'inizio di quest'anno.
 Anche qui, nessun voto alla Camera.

- Confermare un leader della Federal Housing Finance Agency.
 Il mercato immobiliare sta per tornare a muoversi, ma possiamo fare di più per aiutare i proprietari responsabili. Il deputato Mel Watt, il candidato del Presidente, è stato approvato dai senatori di entrambi gli schieramenti. Eppure, in un momento critico per il settore immobiliare, quando stiamo lavorando per attuare le norme che impediscono un altro "troppo grandi per fallire", in Senato i repubblicani sono ricorsi all'ostruzionismo per bloccare la sua nomina.

- Conferma di tre giudici qualificati per coprire i posti vacanti da lunga data nel  federal D.C. Circuit Court of Appeals. 
Cornelia Pillard, Robert Wilkins e Patricia Millett sono stati tutti scelti dal Presidente come candidati per questa corte di importanza fondamentale. Ancora una volta, uno per uno, i repubblicani al Senato hanno bloccato ogni candidatura.

E questo solo per citarne alcuni.

Nel 1940 il presidente Harry Truman, soprannominò notoriamente  il 80esimo Congresso  il "do-nothing Congress"( Congresso nulla-facente). Eppure sono riusciti a varare anche  906  leggi, tra cui il piano Marshall, e il pezzo di legislazione che ha creato il Dipartimento della Difesa e il Consiglio di Sicurezza Nazionale. 

E ' tempo per l'attuale Congresso di muoversi un po' più fattivamente.
Ricorda:  queste misure incredibilmente importanti possono ancora esser riproposte per giungere ad una votazione.
E 'il momento di smetterla con questi blocchi contrapposti, e per i repubblicani in Congresso per iniziare a fare il loro lavoro:

Nessun commento: