Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 21 dicembre 2012

invio di messaggio al Capo dello Stato

Il 18 dicembre 2012 ( due gg fa) ho inviato al Capo dello Stato il messaggio qui di seguito, seguendo l'esempio di varie persone. Non so se possa avere avuto qualche effetto ma forse chi mi legge potrebbe prendere esempio e fare altrettanto.
 La situazione non è certo risolta, l'Italia continua a procedere imperterrita sulla strada della violazione dei diritti umani sanciti dalla sua stessa Costituzione - LA PIU' BELLA DEL MONDO, secondo Benigni, ma anche secondo me - e stigmatizzata dall'Unione Europea, da cui sta per ricevere l'ennesima maxi multa/sanzione.
Marco Pannella sta intanto continuando la sua azione, la sua proposta nonviolenta per spingere le Istituzioni della Repubblica a ristabilire la legalità nei tribunali e nelle carceri, mettendo in pericolo la sua salute e la sua vita e si avvia ad iniziare l'11° giorno di sciopero della sete e della fame.
Grazie per quello che ciascuno saprà e vorrà fare.

 Alba Montori

----------------------------------

Presidente Napolitano,
 l'anno scorso, nel Convegno al Senato promosso dai Radicali, Lei parlò della situazione per la quale Marco Pannella non beve da sette giorni - CENTOCINQUANTUNO ORE - e la definirì «questione di prepotene urgenza».

Ma da allora ben poco anzi praticamente nulla è cambiato e il nostro Paese ha aggiunto un altro orrendo primato a quelli che già colleziona da anni e per cui l'UE continua ad esortarci a modificare al più presto la situazione delle nostre carceri, affollate non solo da persone condannate in giudizio, ma anche da troppe persone che ancora devono essere giudicate e che poi non risulteranno colpevoli.

 Da allora sono passati 17 mesi, più questi ultimi sette giorni, in cui la sete di libertà e di giustizia sta prosciugando la vita di un Uomo cui l'Italia deve molto e sta creando scandalo all'interno dei cuori dei cittadini perbene, poichè non è giusto che nessuno debba rischiare la propria salute e la propria vita per muovere l'attenzione della politica e delle istituzioni su una situazione di illegalità e di ingiustizia così grave e inaccettabile, quale quella in cui versa la giustizia e le carceri del nostro disgraziato paese.

 La Repubblica ha ancora bisogno di uomini come Marco Pannella, Signor Presidente, e non può ignorare le proprie responsabilità nei confronti di tutti i suoi cittadini!
Le chiedo pertanto di esercitare la Sua saggezza e i Suoi poteri costituzionali per promuovere presso gli organi competenti un provvedimento di amnistia al più presto.
Mandi questo MESSAGGIO ALLE CAMERE che Marco le chiede: non per sé ma per tutti noi, per la democrazia, per la Repubblica.

Grazie per quanto vorrà e saprà fare
Alba Montori


Nessun commento: