Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 8 marzo 2012

TIBET LIBERO: venerdì 9 marzo in Campidoglio e sabato 10 marzo sit-in davanti ambasciata cinese a Roma.Invito

Due importanti eventi sul Tibet a Roma il 9-10 marzo 2012 promossi dall'Intergruppo sul Tibet al Consiglio Regionale del Lazio insieme con il Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito.

Tutta la gente di buona volontà è invitata a partecipare


Rocco Berardo, Presidente Intergruppo sul Tibet Consiglio Regionale del Lazio

Matteo Mecacci, Presidente Intergruppo parlamentare sul Tibet

Sergio Rovasio, Segreteria Intergruppo Tibet, Consigliere Generale del Prntt.

 

 

TIBET: DALLA REGIONE LAZIO IN TUTTA ITALIA INIZIATIVE  PER I DIRITTI UMANI.  IL 9 E 10 MARZO A ROMA DUE EVENTI NAZIONALI IN OCCASIONE DEL 53^ ANNIVERSARIO DELL'INSURREZIONE DI LHASA.

Roma, 6 marzo 2012

 In occasione del 53° anniversario dell'insurrezione di Lhasa, che le organizzazioni pro-Tibet celebrano in tutto il mondo per ricordare la drammatica situazione in cui si trova ancora oggi il popolo tibetano a causa dell'occupazione cinese, su iniziativa dell'Intergruppo sul Tibet al Consiglio Regionale del Lazio -  Presidente Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella Federalisti Europei) e Vice Presidente Isabella Rauti (Pdl) - è stata promossa in tutta Italia la campagna 'Le Regioni e le istituzioni locali italiane per il Tibet' . La campagna si è concretizzata con il deposito di una stessa Mozione pro-Tibet  in tutti  i Consigli Regionali italiani  che chiede anche  l'esposizione della bandiera tibetana. Dieci Consigli Regionali, tra questi il Lazio, hanno già approvato il testo della Mozione ed altri la dovrebbero approvare in questi giorni.

La campagna 'Le Regioni e le istituzioni locali italiane per il Tibet' culminerà con un incontro-convegno nazionale che si svolgerà in Campidoglio il pomeriggio del 9 marzo e con una iniziativa nonviolenta sit-in davanti all'ambasciata cinese la mattina del 10 marzo.

Il convegno del 9 marzo, che ha il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, vedrà la partecipazione di monaci ed esponenti tibetani,  rappresentanti delle diverse istituzioni locali e regionali italiane,  Associazioni pro-Tibet e dell'Associazione Comuni, Provincie e Regioni per il Tibet. I lavori saranno presieduti da Kalsang Dolker Presidente della Comunità tibetana in Italia e dai Consiglieri Rocco Berardo e Isabella Rauti, Presidente e Vice Presidente dell'Intergruppo sul Tibet al Consiglio Regionale del Lazio. In apertura alcuni monaci tibetani  apriranno i lavori con una cerimonia, subito dopo i saluti di benvenuto del Sindaco di Roma.

Sabato 10 marzo, dalle ore 10,30 alle ore 13,  le organizzazioni e associazioni pro-Tibet terranno un sit-in davanti all'Ambasciata cinese (Via Bruxelles – lato P.za Ecuador- Roma).

 

Organizzazioni e associazioni promotrici:

Comunità Tibetana in Italia, Intergruppo Parlamentare sul Tibet, Intergruppo sul Tibet al Consiglio Regionale del Lazio, Associazione ed Enti Locali per il Tibet – Regione Piemonte, Partito Radicale Nonviolento transnazionale e transpartito, Associazione Donne Tibetane, Associazione Italia Tibet, Associazione Aref International Onlus, Associazione Rimè Onlus, Associazione Culturale Casa del Tibet, Istituto Samantabhadra - Roma, Associazione Tso Pema Non Profit, Associazione Culturale Progetto Asia, Istituto Lama Tzong Khapa, Associazione per il Tibet e i Diritti Umani del Consiglio regionale del Piemonte, Associazione Comuni, Province e Regioni per il Tibet.

 

Info:

Intergruppo: tel. 06-65937036  cell. 337-798942    338-8415633 

mail: intergruppo.tibet@regione.lazio.it

 

 


Nessun commento: