Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 24 giugno 2011

Consiglio d'Europa pubblica rapporto sui diritti Lgbt nei 47 paesi europei membri. Indicate 36 raccomondazioni che dovranno essere rispettate.

Comunicato Stampa dell'Associazione Radicale Certi Diritti:

Strasburgo – Roma, 23 giugno 2011

L'Associazione Radicale Certi Diritti ringrazia il Consiglio d'Europa per la pubblicazione del rapporto sul rispetto dei diritti Lgbt all'interno dei suoi 47 paesi membri (inclusi Russia e Turchia). Tale rapporto è di fondamentale importanza per monitorare la situazione in Europa ed intervenire laddove i più elementari diritti e i parametri democratici vengono violati.  

Anche i 27  Stati membri  dell'Unione Europea (anch'essi membri del CE) dovranno applicare le 36 raccomandazioni contenute nel rapporto e promuovere azioni legislative e politiche di  lotta contro l'omofobia e per l'uguaglianza di tutti i cittadini. Tali raccomandazioni valgono per tutti i 47 paesi membri del Consiglio d'Europa.

Il rapporto, si sofferma, tra gli altri, sui temi della protezione legale o della discriminazione su basi giuridiche, sulla libertà di espressione, riunione e associazione, accesso all'assistenza sanitaria, all'educazione e al lavoro, alle garanzie del diritto di asilo per le persone Lgbt.

 

Al seguente link il testo integrale del rapporto (in pdf):

 http://www.coe.int/t/Commissioner/Source/LGBT/LGBTStudy2011_en.pdf

 


Nessun commento: