Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 12 maggio 2011

FIRENZE: A ISTITUTO DEGLI INNOCENTI CONFERENZA INTERNAZIONALE SUI DIRITTI LGBTI =

I LAVORI SI TENGONO DOMANI E VENERDI'

      Firenze, 11 mag. - (Adnkronos) - ''Eguaglianza e giustizia. I diritti lgbti (di lesbiche, gay, bisessuali, trans, intersessuati) nel XXI secolo'' e' il titolo della conferenza internazionale che si terra' giovedi' 12 e venerdi' 13 maggio all'Istituto degli Innocenti a Firenze.

La due giorni, organizzata dal Dipartimento di scienze giuridiche dell'Universita' di Udine e di Avvocatura per i diritti lgbt - Rete Lenford con il sostegno della Regione, rappresenta l'evento di chiusura del progetto Equal-Jus.eu (www.equal-jus.eu),
un'azione per i diritti fondamentali e la cittadinanza cofinanziata dall'Unione europea.

      All'apertura dei lavori, domani, interverra' anche l'assessore regionale al welfare con delega alle pari opportunita' Salvatore Allocca.

     La relazione di apertura sara' tenuta dal professore Stefano Rodota', sul tema dell'eguaglianza e della dignita' delle persone lgbt.

    Altri interventi previsti sono quelli del vice-direttore della Polizia di Stato, prefetto Francesco Cirillo, del professore Miguel Maduro, gia' Avvocato generale della Corte di giustizia dell'Unione europea, di Laurens Jolles in rappresentanza dell'Alto Commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite, del direttore dell'Unar Massimiliano Monnanni e dell'Alta autorita' francese contro la discriminazione Marc Dubourdieu.

      Oltre quaranta relatori provenienti da Asia, Australia, America e da tutta l'Europa discuteranno sugli ultimi sviluppi giuridici in materia di discriminazione.

Sempre domani, nel pomeriggio (intorno alle 17), sara' presentato, in collaborazione con la Corte europea dei diritti umani, il Manuale di diritto europeo della non
discriminazione.

      (Red-Xio/Ct/Adnkronos)
11-MAG-11 16:38




Nessun commento: