Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 27 gennaio 2011

dal Circolo Mario Mieli - COM STAMPA: LA MORALE DELL'IMMORALE GIORNALE

COMUNICATO STAMPA

La morale dell'immorale Giornale

Il Giornale non è nuovo ad attacchi nei confronti della comunità omosessuale e transessuale e quindi non ci stupiamo dell'attacco odierno al governatore della Puglia per il proprio orientamento sessuale e per la sua presenza ai Gay Pride.

E' di oggi infatti un articolo a firma della redazione dal titolo: "Prediche di Vendola. Ma quest'uomo può mettersi a fare la morale?"

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, ammesso e non concesso che Vendola volesse fare la morale o più semplicemente (come noi crediamo) commentasse soltanto le ultime gesta di Berlusconi, risponde alla domanda con un deciso e perentorio si!

Piuttosto di continuare a difendere l'ormai evidente indifendibile, meglio farebbe il Giornale ad assistere a un Bunga Bunga a casa Berlusconi e poi a venire a Roma a giugno quando la capitale ospiterà l' Europride 2011, al quale parteciperanno centinaia di migliaia di gay, lesbiche e transessuali provenienti da tutta Europa.

Una manifestazione di due settimane che riporterà al centro dell'agenda politica e della società tutta la questione inevasa dei diritti civili e sociali della comunità gay, lesbica e transessuale.

Sicuramente la redazione del Giornale non cambierà idea su Vendola e sulla comunità glbt, potrebbe però cominciare a farsi un'idea di cosa sia la decenza.

 Rossana Praitano

Presidente Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli


SERVIZI
_______________________________
LINEA AMICA CIRCOLO MARIO MIELI
Telefono 06.5413985
Lun-Ven: ore 11.00-18.00

CONSULTORIO PSICOLOGICO
Da diversi anni presso il Circolo Mario Mieli è attivo il consultorio psicologico, specializzato sulle tematiche specifiche dell'orientamento sessuale, dell'identità di genere e sulle problematiche legate alla condizione di sieropositività o Aids. Il Circolo inoltre offre una consulenza specializzata alle coppie in crisi.
www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=55

ASSISTENZA LEGALE
Il servizio di consulenza legale del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli si occupa di aiutare tutti coloro che subiscono soprusi e discriminazioni in base al proprio orientamento sessuale o alla propria identità di genere.
www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=54

TEST HIV AL SAN GIOVANNI
Il test HIV si esegue, in forma anonima, all'ospedale S. Giovanni, Ambulatorio e day hospital di immunologia clinica, via di San Giovanni in Laterano, 155. Prelievo venerdì dalle 15:00 alle 16:00; Risposta venerdì dalle 15:00 alle 16:00 (dopo due settimane)
www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=58

SERVIZIO LILI
Il servizio di assistenza medico-legale per le persone transessuali (FtM – MtF – Gender – Crossdresser) e intersessuali si svolge presso la sede del Circolo, ogni lunedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Disponibile una linea di ascolto ed aiuto 24 ore al giorno raggiungibile al n. 3275339062.
www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=820

CONSULENZA AI LAVORATORI PRECARI
Il servizio di consulenza sul lavoro precario è tenuto con la collaborazione del NIdiL CGIL (la struttura sindacale della CGIL che tutela i lavoratori in somministrazione - o ex interinali - ed i lavoratori atipici o precari). Il servizio offre informazioni e consulenze di carattere fiscale, previdenziale e giuridica (domande di disoccupazione, richiesta "una tantum" per collaboratori, lettura contratti, etc.). Ogni martedì dalle 12 alle 14 è possibile dialogare con un consulente del sindacato che vi darà informazioni e consigli sulla vostra situazione lavorativa. Il servizio è aperto a tutti previo appuntamento, anche in altri giorni, da prenotare al n. 06.5413985 o lavoro@mariomieli.org.
www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=820

GRUPPO AUTO AIUTO
Il gruppo di Auto Aiuto, Attivisti per l'Informazione, Contatti e Ricerca si riunisce c/o il Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli" ogni giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=23

CENTRO DI DOCUMENTAZIONE MARCO SANNA
Presso la nostra associazione è presente da tempo un ricco centro di documentazione, che di recente è stato intitolato a Marco Sanna, che conserva la memoria storica del movimento glbt romano e nazionale dagli anni 70 ad oggi.
www.mariomieli.org/spip.php?rubrique27

IL GENIO DEI VIAGGI
Ogni lunedì, dalle 14,30 alle 17,30 presso il Circolo è disponibile un servizio di consulenza viaggi. Luigi, un esperto nel settore dei viaggi ed in particolare per le destinazioni LGBT, è a completa disposizione per consulenze e aggiornamenti su pacchetti, offerte e tutto ciò che possa rendere il tuo viaggio non un'odissea, ma una vera vacanza. Per tutte le informazioni chiamaci allo 065413985 o al 3472653342. www.mariomieli.org/spip.php?page=article2&id_article=755

Nessun commento: