Online sul sito
www.lucacoscioni.it il nuovo numero di
Agenda Coscioni.
L'edizione di settembre è dedicata ai veleni che inquinano l'ambiente. A Sacconi e alla sua agenda politica è riservato invece l'editoriale d'apertura. Del Ministro Sacconi, si ricorda il suo esser socialista, "laicissimo leader", tanto – si legge – "da aver fatto sperare persino noi di
Agenda Coscioni che avrebbe cercato di sintonizzare il Governo con l'opinione pubblica sui della libertà". Invece è arrivato l'attacco ai registri comunali dei testamenti biologici, da parte di un Governo che definisce "disabile" una persona nelle condizioni di Eluana Englaro, salvo poi sabotare l'assistenza ai disabili veri facendo saltare i Livelli Essenziali di Assistenza.
Proprio sul caso Englaro: l'Ordine dei medici di Udine ha archiviato in questi giorni il procedimento nei confronti del dottor De Monte, il medico anestesista che fu a capo dell'équipe che sospese l'idratazione e l'alimentazione forzata. "Magistrati, medici, società civile sono ancora una volta più avanti":
leggi la dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni.
E ancora,
i giornali hanno riportato la notizia della lettera che Maria Antonietta Farina Coscioni ha scritto alla Ministra Carfagna: "E' con soddisfazione che leggo che hai un desiderio: migliorare le condizioni dei disabili. Nei mesi scorsi ho fatto due scioperi della fame per garantire ai malati e ai disabili la necessaria assistenza. In primo luogo l'aggiornamento dei Lea, i livelli essenziali di assistenza e del Nomenclatore tariffario delle protesi e degli ausili che è fermo al 1999. Il ministro della Salute fa sapere che è tutto bloccato dal ministero dell'Economia che sta valutando la congruità delle spese previste. Che ne dici di telefonare al ministro Tremonti e al presidente del Consiglio per sollecitarli?».
Infine, sui parti cesarei in Italia:
richiesta un'inchiesta che accerti le ragioni e le probabili speculazioni legate al fenomeno. In Regione Lazio, i Radicali hanno presentato un'interrogazione sul fronte incremento.
Leggi il testo.
Ti ricordiamo che
Agenda verrà spedito tutti i mesi a casa di iscritti e contribuenti.
Scarica il pdf dell'ultimo numero.
I nostri compagni e dirigenti sono impegnati giorno per giorno in iniziative ed eventi sul territorio. Vieni a conoscerci e iscriverti di persona.
Trovi qui il nostro calendario degli eventi.
Iscriviti o contribuisci:
http://www.lucacoscioni.it/contributo
Leggi
Agenda e scrivi cosa ne pensi a
lettere@agendacoscioni.it
Rocco Berardo
Carmen Sorrentino
Nessun commento:
Posta un commento