Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 23 agosto 2010

XXV CONFERENZA MONDIALE ILGA, SAO PAULO, Brasile, dicembre 4-9, 2010



Organizzata in collaborazione con Coletivo de Feministas Lésbicas, Grupo Dignidade, Grupo Arco-Iris, Instituto Edson Néris
Cari colleghi e amici,


A nome del consiglio di amministrazione della International Lesbian, Gay, Bisessuale, Trans e intersessuali Association (ILGA), e dei nostri partner locali Coletivo de Feministas Lésbicas, Grupo Dignidade, Grupo Arco-Iris, e Instituto Edson Néris, abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare alla XXV ILGA World Conference che si terrà a San Paolo, Brasile tra il 4 e 9 dicembre 2010.


Come forse ricorderete, Rio de Janeiro è stata la città prescelta per lo svolgimento della conferenza 2010 in occasione dell'ultima conferenza mondiale tenutasi a Vienna nel 2008 . Tuttavia a causa di problemi logistici il comitato esecutivo dell' ILGA e gli organizzatori brasiliani hanno concordato di spostare il luogo della conferenza da Rio de Janeiro a San Paolo.


Il tema della conferenza sarà "Costruire la via da seguire in tempi di crisi".
Negli ultimi anni e dopo l'ultima conferenza mondiale a Vienna nel 2008, è diventato ancora più evidente che il nostro movimento può essere molto vulnerabile alle crisi, quelle politiche, sociali o economiche. Tuttavia, le condizioni instabili possono anche rappresentare dei punti di svolta e di opportunità per il movimento per promuovere l'agenda dei diritti umani delle persone LGBTI.


La conferenza prenderà in esame come il movimento sta rispondendo alla crisi e come può elaborare strategie per portare un cambiamento positivo.
La conferenza inizierà Sabato 4 e Domenica 5 dicembre, con due pre-conferenze organizzate dalle Segreterie Trans e Donne di ILGA.
La Conferenza mondiale inizierà Lunedi 6. Abbiamo in programma un evento molto ricco di impegni con numerosi workshop e gruppi che si confronteranno su vari argomenti, tra cui il fondamentalismo, la violenza contro le persone LGBTI e i problemi dell' intersessualità.
Si prega di visitare il nostro sito web www.ilga.org per scaricare il progetto di programma, che sarà integrato con le proposte dei nostri membri in novembre, un invito a presentare proposte di workshop (scadenza per la presentazione è il 23 settembre), uno schema di borse di studio (scadenza 10 settembre) e il modulo di iscrizione (scadenza 21 ottobre).
Un invito a presentare proposte e candidature sarà lanciato il 23 agosto.


Vi consigliamo di organizzare conseguentemente il vostro schema di viaggio. ILGA offre borse di studio per gli attivisti che non sarebbero altrimenti in grado di partecipare alla conferenza per motivi finanziari. Siamo solo in grado di offrire un numero molto limitato di borse di studio quest'anno, e quindi vi esorto a cercare finanziamenti in anticipo all'interno della vostra organizzazione o da fonti di finanziamento disponibili. Maggiori informazioni su programma di borse di studio dell'ILGA si trovano sul nostro sito web.


Grazie al numero degli associati ILGA si tratta di un vero e proprio evento internazionale che rappresenta l'occasione ideale dal punto di vista strategico, per il networking e la creazione di alleanze.


Non vediamo l'ora di vedervi a San Paolo!


Cordiali saluti


Gloria Careaga
Renato Sabbadini
Co ILGA-Segretari Generali


Sebastian Rocca
ILGA direttore esecutivo




ILGA è l'Associazione Internationale Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans e Intersessuali.
Finanziata nel 1978, è una rete mondiale di locali, di gruppi nazionali e internazionali provenienti da ogni continente e che rappresentano 110 paesi.
ILGA è dedicata a ottenere pari diritti ed eliminare tutte le forme di discriminazione contro le persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali .
ILGA, rue de la Charité | 1210 Bruxelles | Tel. +32 2 502 24 71 | Fax +32-2-223 48 20 | www.ilga.org 17

Nessun commento: