di ROCCO BERARDO da www.lucacoscioni. it
Si è concluso ad Udine il VII congresso dell’Associazione Luca Coscioni che si è tenuto per un mese, dal 17 settembre scorso al 17 ottobre 2009, online.
Sono state 298 le persone che hanno partecipato online: 224 Iscritti 2009 e 74. Complessivamente comprendendo le registrazioni online e le presenze fisiche alla sessione conclusiva di Udine hanno partecipato al nostro settimo Congresso 391 persone (di cui 244 iscritti 2009).
I congressisti - oltre a poter intervenire in audio-video - hanno potuto votare in queste settimana da casa, dal proprio computer, tutti i documenti congressuali. Gli interventi online sono stati 138 di cui 81 in formato testuale e il rimanenti 57 in formato audio-video. Le persone intervenute sono state 103. Tutti questi interventi si potranno rileggere e riascoltare sul sito dell’associazione.
Marco Cappato è stato nuovamente eletto Segretario dell'Associazione, così come alla carica di Tesoriere è stato confermato Rocco Berardo. Confermati anche i co-Presidenti Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale eletta nella lista del PD, e i professori Gilberto Corbellini e Piergiorgio Strata.
La mozione generale conferma l'impegno prioritario per l'Associazione Coscioni:
1) sulla libertà di ricerca sulle cellule staminali embrionali (anche attraverso la campagna contro le discriminazioni nei finanziamenti pubblici sul quel tipo di ricerca) e per l'abolizione delle legge 40;
sull'eutanasia, per la sua legalizzazione;
2) sul testamento biologico, anche attraverso la campagna per l'istituzione dei registri comunali dei testamenti biologici;
3) l'Associazione Luca Coscioni si candida inoltre a "rilanciare la proprie proposte come vero e proprio programma di governo del Paese e impegna gli organi dirigenti a sostenere le iniziative del movimento radicale rivolte a tale obiettivo".
Per iscriverti o fare una donazione www.lucacoscioni. it/contributo
Nessun commento:
Posta un commento