Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 14 ottobre 2009

LEGGE ANTIOMOFOBIA: 13 ottobre 2009 Italia

QUANTO AVVENUTO OGGI IN AULA E’ DIMOSTRAZIONE DI IPOCRISIA. MENTRE IL VATICANO BRINDA I MORTI E I FERITI LGBT ENTRANO NELL'OBLIO. GRAZIE AL LAVORO DELLA CONCIA, LAVORIAMO INSIEME PER LEGGI DI TOLLERANZA E GIUSTIZIA.


Dichiarazione di Rita Bernardini, deputata radicale pd e Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:


“Quanto avvenuto oggi in aula sul provvedimento contro l’omofobia è la dimostrazione, ove ve ne fosse ancora bisogno, che chiedere semplici aggravanti di reati senza proporre nulla per battere il clima di intolleranza e di violenza, rischia di farci rimanere tutti con un pugno di mosche.

Mentre oggi in Vaticano si brinda, i morti e i feriti per causa di violenza omofobica e transfobica entrano sempre più nell’oblio. Per l’ennesima volta ha vinto l’ipocrisia e la falsità, tipici di questo paese che ignora il pregiudizio e l’odio sempre più diffusi contro le persone più deboli e che è incapace di combatterli con adeguate e specifiche campagne educative e informative, sul piano sociale e culturale.

Ringraziamo Paola Concia per l’enorme lavoro che ha svolto in qualità di relatrice del provvedimento antiomofobia; dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare questo paese, per promuovere leggi di tolleranza e giustizia, per proteggere le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, esposte al pregiudizio, all’odio e ai diritti negati”.

Nessun commento: