Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 9 settembre 2009

INVITO due proposte di legge sulle coppie di fatto

VENERDI’ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 12.00 SIT-IN DAVANTI IL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO PER CHIEDERE LA CALENDARIZZAZIONE URGENTE DELLA PROPOSTA DI LEGGE SULLE COPPIE DI FATTO.

Ciao,

ti scriviamo queste poche righe perché molto preoccupati dal clima fortemente omofobico che sta attanagliando Roma. Siamo convinti che sia giunto il momento di dare un forte segnale POLITICO di inclusione verso quelle persone che non solo vengono discriminate per le loro preferenze sessuali ma che soprattutto si trovano fortemente penalizzate in termine di diritto. La mobilitazione per la messa in sicurezza della “gay street” e quella per l’organizzazione di una fiaccolata Istituzionale vanno nella direzione giusta con lo scopo di contrastare questo clima di odio nei confronti del “diverso”. Ma la politica ha il compito, soprattutto in momenti particolari come questo, di dare forti risposte legislative. Ed è proprio per questo che ti scriviamo, come forse saprai in Regione Lazio esistono due proposte di legge sulle coppie di fatto, ma né l’una, né l’altra, sono mai giunte al voto della plenaria. Diversi giorni fa Massimiliano Iervol! ino ha scritto sia al Presidente Marrazzo, sia ai consiglieri regionali, per esortarli alla calendarizzazione urgente dei due testi, ma a parte tre consiglieri nessun’altra risposta gli è giunta.

Ma noi non molliamo e per “aiutarli” ad avere del “coraggio laico” abbiamo organizzato un sit-in che si terrà venerdì 11 settembre alle ore 12 davanti al Consiglio regionale del Lazio (Via della Pisana, 1301 uscita 32 Grande Raccordo Anulare - direzione fuori Roma).

E’ importantissimo partecipare! Ti aspettiamo!


Demetrio Bacaro, segretario dell’Associazione Radicali Roma

Massimiliano Iervolino, membro della Direzione nazionale di Radicali Italiani

Nessun commento: