Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 8 gennaio 2008

08 gennaio 2008
U.S.A.
l'ospedale rifiuta a transessuale donna l'intervento per aumentare il seno.

Quando Charlene Hastings di San Francisco ha scelto il centro medico Seton, ospedale cattolico nella città di Daly, California, per l'intervento chirurgico di aumento del seno si è sentita dire, "dio vi ha creato maschio."
Secondo The [San Jose] Mercury News, Hastings, 57 anni, aveva scelto quell'ospedale poichè il chirurgo, il Dott. Leonard Gray, opera là. Quando questa prestazione le è stata negata, Hastings ha promosso un'azione giudiziaria contro l'ospedale, contestandogli di funzionare secondo principii religiosi e non sanitari. Già aveva subito là la parte principale dell'intervento di nuova assegnazione di genere, ma le è stato negato l'intervento per l'incremento del seno da un coordinatore chirurgico, che ha detto che gli interventi non dovevano essere utilizzati per i transgender, rimarcando che "essi non sono volontà di dio'" Hastings detto. "non posso crederci. È un caso evidente di discriminazione." Mentre la legge dichiara di permettere che gli ospedali religiosi rifiutino di effettuare gli aborti, qui si effettuano obiezioni religiose specifiche per i transgender, e proprio per gli interventi relativi al cambiamento di genere.
Kristina Wertz, direttore del centro di assistenza legale dei Transgender a San Francisco, dichiara che questo avvenimento non ne è l'unico esempio . "Seton ed altri ospedali della zona hanno eretto una serie di blocchi nel trattamento della gente transgender." "non c' è semplicemente l'obiezione di coscienza, nella Legge di Unruh," ha detto Wertz citando la legge della California che proibisce la distinzione in base al genere, all'identità di genere, o all'orientamento sessuale. "stiamo parlando di un tipo di cura che è GIUSTA per un codice di categoria ma non per un altro."

"Il centro medico di Seton fornisce i servizi medicamente necessari a tutti gli individui," ha detto Elizabeth Nikels, vice presidente delle comunicazioni per le figlie della carità, un'organizzazione (religiosa cattolica) che lavora a Seton e in altri cinque ospedali cattolici nella zona. " ma l'ospedale non effettua le procedure chirurgiche contrarie ai precetti cattolici." L'avvocato della Hastings, Christopher Dolan, porta ad esempio il caso, non solo riguardo alle procedure religiose dell'ospedale ma anche riguardo ai diritti civili. "da usare nel lavoro ed altri servizi su una base di uguaglianza riguardo alla gente transgender . Se eliminaste il termine "transgender" nella causa e lo sostituiste con 'Afro-Americano, 'questo sarebbe un esempio di razzismo, "ha detto.
L'ospedale permette di praticare interventi ambulatoriali di aumento del seno alle pazienti femmine non transgender. ( (The Advocate)

Nessun commento: