Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 24 novembre 2007

PRESENZE E ASSENZE

Carissim**
ho seguito attentamente le dispute e le questioni sulla presenza o meno di maschi alla manif del 24 contro la violenza sulle donne.
Ho letto con attenzione, ma non sono riuscita a vedere tra le innumerevoli questioni una sola citazione di una categoria del "maschile" che quotidianamente, se non si piega all'ipocrisia di nascondersi sotto mentite spoglie di maschio, vive una condizione di violenza analoga e simile a quella di qualunque donna,etero o lesbica che sia: parlo di coloro che vengono definiti gay, ma che sarebbe ora che almeno rivendicassero con fierezza il loro esser froci.

Certo anche chi è frocio è biologicamente maschio, ma nella nostra società sessista, maschista, violenta, vive quotidianamente, specie se osa rivendicare la sua identità, in condizione analoga (talvolta, specie nell'adolescenza, peggiore) di essere oggetto di violenze e sopraffazioni degne, si fa per dire, di troppe donne.
E troppi di essi, di fonte alla scelta di chiedere, in quanto froci, di partecipare alla manifestazione del 24, non ne hanno avuto il coraggio, di fronte a donne, etero e lesbiche, così decise a difendere la "manifestazione delle donne per le donne contro la violenza dei maschi, tutti, froci compresi. Le trans ( MTF)se la sono cavata per un pelo, ma esistono anche i trans (FTM): come procedere al riguardo?

La presa di posizione di tipo separatista, oggi come quando le separatiste nacquero, non riesco a considerarla altro che una forma di razzismo e di discriminazione nei confronti dei froci dichiarati, solo e unicamente in quanto biologicamente maschi.
Sulle cause o ragioni o colpe di ciò potremmo discettare per anni, ma chi è discriminat* dovrebbe conoscere sulla sua pelle meglio di chiunque altr* cosa significhi e per conseguenza essere l'ultim* a praticarlo su altr**.

Per stavolta andrà come andrà.
Spero che la prossima, qualora ci dovesse essere, ci si rifletta seriamente e senza preconcetti.
Magari a cominciare da subito e con un contributo attento e sincero anche da parte dei "froci",oltre che delle "lesbiche" e di tutte le altre di qualsiasi colore, anche politico, siano ?
Grazie per la pazienza
Alba Montori

Nessun commento: