Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 20 novembre 2007

Ernesto Nathan, un simbolo indimenticabile di laicità

per la cortesia di NoGod
18/11/07 -
Nel 100° anniversario dell' insediamento in Campidoglio della Giunta Nathan siamo lieti di annunciare due manifestazioni celebrative di quello storico evento :

- Venerdì 23 Novembre, alle ore 18,00 a Roma, Via Aldo Manuzio 91,
Conferenza della Prof. Maria Mantello su
" Ernesto Nathan - un grande laico, un grande Sindaco, un unico interesse : la cosa pubblica " nel centenario a Sindaco di Roma.

A cura dell' ALCRAS - Circolo Culturale Ernesto Nathan di Roma e dell' Ass.ne Naz.le del Libero Pensiero Giordano Bruno


- Martedì 27 e mercoledì 28 Novembre a Roma, nel 1° Centenario dell' elezione di Ernesto Nathan a Sindaco di Roma, due giornate di riflessione e celebrazione della prima (e secondo noi unica) esperienza di amministrazione coraggiosamente e veramente laica della Capitale d' Italia.
Le due giornate sono state promosse dalla Sig.ra Franca Eckert Coen, Delegata del Sindaco alle politiche della multietnicità e multiculturalità.

Al momento ci risulta che sono previsti interventi di importanti relatori, ma solo la generica presenza e il saluto di non meglio specificate "Autorità" .
Ci auguriamo che almeno in questa occasione venga a portare il suo saluto anche il Sindaco Veltroni, per compensare se non altro il silenzio del Campidoglio il giorno 7 novembre, data precisa in cui 100 anni fa Ernesto Nathan fu eletto.


- La figura di Ernesto Nathan viene ricordata per noi da Tiziana Ficacci. LEGGI
1

Nessun commento: