Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 11 giugno 2007

Conferenza Stampa del coordinamento Trans Sylvia Rivera mercoledì 13 giugno

Il Coordinamento Trans Sylvia Rivera che riunisce tutte le associazioni transessuali e transgender italiane rivolge un appello ai politici, alle istituzioni, agli organi di informazione e a tutti e tutte i cittadini/e affinché i nostri diritti e la nostra dignità siano rispettati .

Conferenza Stampa mercoledì 13 giugno 2007, alle ore 13, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati, Via della Missione 4 – Roma .

Con : Marcella Di Folco, Cristian Ballarin, Leila Deianis, Fabianna Tozzi, Vladimir Luxuria.
Interverranno: Francesca Busdraghi e Federica Pezzoli.

Per il rispetto e la dignità delle persone trans
A causa di una cultura bigotta e omofoba le nostre esistenze devono confrontarsi ogni giorno con il dileggio, l'emarginazione e la violenza. Nonostante una legge che riconosce il nostro percorso, nonostante le disposizioni Europee in materia di diritti, nonostante l'impegno di gruppi, associazioni, sindacati, continuiamo ad essere escluse/i dal lavoro, escluse/i dagli affetti, escluse/i dalla giustizia. Nel nostro paese il clima culturale si è paurosamente deteriorato, le persone trans continuano ad essere umiliate, aggredite e uccise. Sono già quattro gli omicidi nei primi mesi dell'anno che fanno detenere all'Italia insieme agli Stati Uniti il triste primato mondiale. Il crimine nei nostri confronti non viene colpito e perseguito come quello nei confronti degli altri cittadini. Gli assassini se e quando vengono identificati sono trattati con indulgenza come se a creare i presupposti dell'aggressione siano state le vittime e non i carnefici.
Come se non bastasse, dopo l'assassinio o la violenza gli organi di informazione completano il massacro, essi infatti, lungi dal portare rispetto alla persona uccisa o aggredita, non si preoccupano assolutamente delle disposizioni in materia di privacy pubblicizzando nome, cognome e dati anagrafici puntualmente riferiti all'atto di nascita e senza nessun rispetto per le scelte di vita della vittima.
Le persone trans, profondamente offese e umiliate nella loro dignità, attraverso il Coordinamento Trans denunciano la condizione di aggressione e violenza in aumento; denunciano l'indulgenza con cui vengono trattati i nostri carnefici; denunciano gli organi di informazione di violenza culturale e psicologica nei nostri confronti; diffidano gli stessi a non usare termini, linguaggi e concetti non ripettosi della dignità delle persone transessuali e transgender.

Coordinamento Associazioni Trans Sylvia Rivera
Info:
mit-bo@iperbole.bologna.it



Nessun commento: