Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 8 giugno 2007

Agenda Coscioni di giugno 2007: THE DAY AFTER. Da 'più famiglia' a meno diritti

The Day After.
Da "più famiglia" a meno diritti"", questo il titolo di apertura della prima pagina di "Agenda Coscioni"*, mensile dell'associazione Luca Coscioni.
La scritta, che si staglia su una Piazza San Giovanni deserta, fotografata poche ore dopo la conclusione del Family Day del 12 maggio, apre il sesto numero annuale del mensile, quello di giugno.
All'interno autorevoli considerazioni sulla paventata evoluzione "movimentistica" del popolo del Family Day; un movimento da brandire in futuro come una clava anche contro l'approvazione del disegno di legge sul testamento biologico.
"Sui temi della vita, della ricerca, delle unioni, delle scelte di fine vita, il Paese è stato portato alla paralisi", così Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni, nell'editoriale di apertura.
Seguono poi interviste sul tema a Piergiorgio Odifreddi (matematico e saggista), Cesare Salvi (Sinistra Democratica), Alfredo Biondi (Forza Italia) e Antonio Paravia (Alleanza Nazionale); questi ultimi, in particolare, presentano la loro proposta di legge di modifica della legge 40 sulla fecondazione assistita.

Inserto speciale.
Atti del convegno "Il mito della famiglia naturale: la rivoluzione dell'amore civile.
Scarica il file .pdf

All'interno un dossier con le trascrizioni del convegno "Il mito della famiglia naturale: la rivoluzione dell’amore civile", organizzato dall'Associazione Luca Coscioni e da RadioRadicale.it, con interventi di bioeticisti, giornalisti, sociologi e giuristi: Diego Galli (direttore di RadioRadicale.it), Gianfranco Spadaccia (consigliere generale dell'associazione Coscioni, già segretario del Partito Radicale), Enrichetta Buchli (psicoanalista, autrice del libro "Il mito dell'amore fatale"), Piergiorgio Donatelli (Docente di Bioetica e Storia della Filosofia Morale all'Università La Sapienza), Letizia Mencarini (Docente di Demografia all'Università di Firenze), Simonetta Grilli (Docente di Antropologia della Famiglia, Università di Siena), Maria Bonafede (moderatora della Tavola Valdese), Anna Maffei (Presidente dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia) ed altri.

L'Agenda Coscioni, giunta al suo nono numero, è un giornale mensile stampato e distribuito a 50.000 persone tra membri dell'associazione, della quale fanno parte tra gli altri centinaia di professori universitari, medici, e scienziati - parlamentari, giornalisti di stampa, radio e tv, nonché a amministratori regionali, provinciali e comunali e associazioni del settore. Ricevono Agenda Coscioni gli iscritti e contribuenti all’Associazione Coscioni nell'anno in corso.

Tutti i numeri, da settembre 2006, sono reperibili online in formato PDF all’indirizzo web:
http://www.agendacoscioni.it

"PAROLE DI LUCA" le Tshirt
azzurra con la scritta
"Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma non possono aspettare. Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi Papi"

grigia con la scritta
"E, tra una lacrima ed un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi dei fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia"

Se vuoi riceverla o regalarla ai tuoi amici, invia un'email a info@associazionecoscioni.org o telefonaci allo 0668979286 (contributo per una maglietta, 5 euro + spese di spedizione)

IL 5 per 1000 all'Associazione Coscioni per il 2007

ATTENZIONE: è cambiato il numero di codice rispetto a quello indicato lo scorso anno.
Per versare il 5 per 1000 all'Associazione Coscioni utilizza il seguente numero:
97283890586
guarda gli esempi di versamento sui modelli CUD/UNICO/730e ulteriori approfondimenti su come versare il 5 per 1000

Nessun commento: