Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 22 aprile 2007

Giornata della Terra – Vissuta con intelligenza

Giornata della Terra – Vissuta con intelligenza
22 aprile 2007 – Ronciglione (Vt) – Inizio h. 16.30

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, un momento di riflessione sulle condizioni del pianeta e sulle sue risorse naturali. Il 22 aprile 1970 il Senatore democratico Gaylord Nelson invitò alla mobilitazione per la salvezza del nostro pianeta. Venti milioni di americani risposero al suo appello e così il 22 aprile divenne la giornata internazionale del pianeta terra, oggi celebrata in ben 174 paesi.
Anche la rivista National Geographic si è fatta promotrice di questa iniziativa e nella Tuscia l’evento viene organizzato a Ronciglione con l’incontro fra varie associazioni che si occupano di ecologia. Dovendo parlare della vita sulla terra non possiamo trascurare il suo elemento per noi più vitale, ossia l’acqua. Infatti tra tutti i beni naturali che il sottosuolo della nostra Provincia detiene ve n’è uno altamente prezioso ed unico: l’acqua.La “nostra” terra viene inquinata in vari modi, con le onde elettromagnetiche della condotta di Radio Vaticana, con le discariche nelle cave dell’Agro Falisco, con le ciminiere di Montalto e Civitavecchia, con i pesticidi usati nelle monocolture, con la mega antenna che Raiway vuole istallare a Blera, con gli espropri di orti biologici per farne capannoni espositivi a Ronciglione, etc.. Ma ci sono anche gli scarichi fognari non depurati di vari comuni, pozzi artesiani non controllati e soprattutto la continua asportazione di acque profonde, utilizzate dall’industria delle acque minerali (a Nepi e Capranica) che impoverisce le falde e consente all’inquinamento di scendere sempre più in profondità. Di fatto succede che il nostro territorio tende pian piano a desertificarsi e ad accumulare sempre più veleni nei serbatoi geologici, inquinati dalle infiltrazioni di acqua superficiale che percola nelle falde.Se vogliamo che la vita su questa terra di Tuscia possa essere possibile anche per i nostri figli e nipoti è giunto ora il tempo di scelte improcrastinabili, legate all’alimentazione, al tipo di beni di consumo utilizzati, al nostro approccio generale nei confronti della vita. Il riconoscimento del valore del nostro habitat è semplicemente necessario in quanto noi non siamo separati dalla terra, che usiamo così brutalmente, ma parte di essa. Tutto ciò che vien fatto di male a lei lo facciamo a noi stessi.

Un libro ed un video sull’11 settembre. Presentazione il 22 aprile a Ronciglione.
Era davvero un Boeing da 100 tonnellate quello che si è schiantato contro il Pentagono? Dov' è finito il secondo Boeing che è stato " visto" cadere in un campo della Pennsylvania? Come possono tre torri, alte centinaia di metri crollare da sole su se stesse, senza toccare nessun edificio accanto, in tempi ed in modi molto simili a quelli delle demolizioni controllate, a causa di semplici incendi da kerosene? Come possono 4 persone che non hanno mai guidato un jet nella loro vita, impadronirsi di 4 aerei di quelle dimensioni e condurli con facilità assoluta verso i loro bersagli,senza commettere, lungo il loro tragitto, il benché minimo errore? Come può la difesa più potente del mondo, permettere quello che hanno fatto i dirottatori, restando a guardare per quasi 2 ore, senza riuscire, in tutto questo tempo, ad intercettare nessuno dei quattro aerei? Sembrerebbe che, in questo caso, si tratta di una grande allucinazione collettiva di gente che subisce indistintamente, una mistificazione simile nella sostanza a qualsiasi forma di religione deteriore. Su questo argomento si dilunga un libro recente, del giornalista Massimo Mazzucco, corredato da un DVD definitivo, che verrà presentato ed illustrato da Giorgio Vitali, in occasione della Festa della Terra che si tiene a Ronciglione.

“Cerchio sciamanico di consapevolezza”
22 aprile 2007 – Villa Lina – Ronciglione
h. 16.30 - Visita al giardino botanico storico e riflessione ecologista.
h. 17.00 - Condivisione di esperienze e di progetti concreti per la salvaguardia della nostra terra.
h. 18.00 - Intervallo musicale e poetico.
h. 18.30 - Proiezione del video sull'11 settembre.
h. 20.00 - Cena sociale vegetariana a cura di Villa Lina.

Promosso da: Rete Bioregionale Italiana - Circolo Vegetariano VV.TT. - Associazione Nazionale Libero Pensiero Giordano Bruno, sez. di Viterb
Info: liberopensierovt@libero.it - circolo.vegetariano@libero.it
Tel. 0761-587200 - 3398192438

Nessun commento: